Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DESIGNSPEAKING @MANTOVACREATIVA 2014

Mantova Loggia Del Grano Mantova MN, Italia
Google+

MANTOVA, 29 MAGGIO – 2 GIUGNO 2014
LOGGIA DEL GRANO, VIA SPAGNOLI (CENTRO STORICO)

DESIGNSPEAKING A MANTOVA CREATIVA

Dopo il successo a Milano durante la Design Week
torna il DESIGNSPEAKING Temporary Store&Café by Mokador.

Inteso sempre più come network di supporto a giovani designer e start up del mondo dell’arredo/design, DESIGNSPEAKING è presente, dal 29 maggio al 2 giugno, a Mantova Creativa. Ad uno degli appuntamenti lombardi più importanti per il mondo della creatività, del design e dell’arte, DESIGNSPEAKING allestisce una esposizione collettiva di oggetti e complementi d’arredo all’insegna dell’autoproduzione supportando anche come media partner l’intera iniziativa.

Dopo le positive esperienze di Verona e Milano, all’interno della prestigiosa Loggia del Grano, nel cuore del centro storico di Mantova, si potrà visitare un nuovo DESIGNSPEAKING Temporary Store&Café by Mokador: uno spazio dove saranno proposte al pubblico alcune novità dal design contemporaneo, accompagnate da un selfie-bar nel quale gustare un caffè 100% straordinario grazie alle macchine per capsule Dado disegnate da una firma prestigiosa del disegno italiano Gianni Bortolotti. “Abbiamo pensato ad un allestimento nel quale i visitatori, muovendosi tra arredi, lampade, complementi e accessori, realizzati da realtà creative giovani, siano stimolati a socializzare e a scambiarsi opinioni sulle nuove tendenze del design” spiegano Manuel Barbieri e Guendalina Perelli, co-founder del progetto.

Interazione quindi in primis fra le aziende presenti: le lampade realizzate con fondi di caffè riciclato di Raul Laurì, il coniglio-lampada in edizione limitata di No|on Art&Craft, la collezione di ceramiche Sartoria e la lampada Sbarbino di Vito Nesta, le ceramiche di Avalon, le lampade Calle e Globe di Linea Zero e le proposte in vetro di Codice Collective Design. Lo spazio di DESINGSPEAKING, grazie alla ormai consolidata partnership con la torrefazione di Faenza MOKADOR, si pone come uno spot di sosta e relax nelle affollate vie del centro di Mantova offrendo un caffè a tutti i design lovers.


ABOUT MANTOVA CREATIVA
Alla sua quarta edizione, Mantova Creativa si pone come un macro evento annuale, coinvolgendo per quattro giorno l’intero centro cittadino e dando vita a varie iniziative legate al mondo della creatività, del design e dell’arte. I giovani professionisti creativi aprono al pubblico gli studi privati; eventi e mostre temporanee di artisti e giovani designer vengono allestite nelle vetrine dei negozi e negli spazi pubblici della città; si tengono convegni e incontri con esponenti della scena creativa internazionale, performance teatrali e di danza e musica contemporanea, così come seminari a tema con aziende locali e non. Quattro giorni in cui l’approccio creativo è la modalità con cui si affrontano nuove scelte produttive, trend in atto e realtà coinvolte.

ABOUT DESIGNSPEAKING
DESIGNSPEAKING nasce due anni fa come magazine online orientato alla discussione su avvenimenti legati al mondo del design, dell’architettura, del visual, della grafica e dell’arte. L’intento principale è quello di fornire uno spazio adeguato ai giovani professionisti under 30, che ha portato DESIGNSPEAKING a posizionarsi come network di supporto ad aziende e start up che fanno che operano nel campo della progettazione. Da questa specificità trova realizzazione un sistema articolato che apre a clienti ed aziende nuovi scenari di business e visibilità, sviluppandosi su 8 livelli: il MAGAZINE online, con edizioni cartacee speciali legate ad avvenimenti specifici, un PRESS CLOUD, dei TEMPORARY STORE site-specific, delle ESPOSIZIONI COLLETTIVE, un sistema di E-COMMERCE, un servizio di CONSULENZE COMMERCIALI e di GESTIONE MEDIA e un servizio di PROGETTAZIONE su misura per le aziende.

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: