Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DELIZIE DELLA PIANURA

gARTen via San Martino 3, Correggio RE, Italia
Google+

Il territorio della pianura raccontato dall’occhio fotografico esperto di MARCO RAVENNA, fotografo di Correggio, e dall’architetto MAURO SEVERI.
Tra ville, scorci e linee rette che tagliano l’orizzonte, il nostro territorio esplorato da altri punti di vista, spesso nascosti e nemmeno immaginati, sorprese che abitano vicino a casa nostra.

/// INGRESSO 8€ + tessera ARCI
Nell'ingresso è compreso una sbicchierata e morsi di bontà!


MARCO RAVENNA
Dopo gli studi al liceo classico e all’università di Bologna (DAMS), l'interesse e la specializzazione nel settore della fotografia fine-art sono stati perseguiti da Marco Ravenna, attuale titolare dello Studio e dell’ Archivio fotografico omonimo , sin dagli esordi (1974) in qualità di borsista per il corso sui Beni Culturali indetto dalla Regione Emilia Romagna. Di questo periodo è la frequentazione con fotografi come Pario Monti e Mario Cerrieri. Frequenta corsi di specializzazione a Chinon (fotografia di ritratto) e a Rochester (NY) presso la Visual Art School. Dagli studi legati all’immagine, è al suo attivo anche una delle prime esperienze italiane di televisione privata nel 1978: VIDEOCORREGGIO CANALE 52. Vanta collaborazioni con prestigiose case editrici italiane e straniere; ha seguito la strada della fotografia artistica e ha realizzato specifiche campagne fotografiche per oltre cinquanta monografie, collane e dizionari d'arte. Attualmente è docente ISIA Urbino per un corso sulla fotografia di Beni Culturali.
www.marcoravenna.it

MAURO SEVERI
Natio di San Martino in Rio, classe 1949. L’architetto Severi consegue la laurea in Architettura presso l’Università degli studi di Firenze nel 1974, l’anno successivo si iscrive all’Albo degli Architetti di Reggio Emilia. Da sempre ha operato sul territorio emiliano sia con progetti ex novo (ville e residenze private a San Martino in Rio e Correggio ad esempio), sia con pregevoli restauri ottenendo in questo campo notevole riconoscimento che lo hanno portato a restaurare le maggiori chiese della città di Reggio Emilia (restauro della Basilica della Beata Vergine della Ghiara del 1993 - della Basilica di San Prospero del 1996 - della Cattedrale Santa Maria Assunta iniziato nel 2003) o edifici di pregio come il Teatro Valli di Reggio Emilia (1998). Il legame con il suo paese è sempre rimasto forte e si nota dalla sua partecipazione ai vari lotti di restauro e recupero della Rocca estense di San Martino in Rio (lavori che sono ancora attivi dal 1981). L’architetto Severi è anche conosciuto per l’allestimento museografico: tra i vari casi c’è anche la Galleria Nazionale dell’Umbria, un esempio dell’operatività dell’architetto oltre il confine regionale.
www.mauroseveri.it

Veniteci a trovare
dal 31 maggio al 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: