Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Evoluzioni ed Emozioni

Palazzo Pitti Piazza de' Pitti, Firenze, Italia
Google+

In una prestigiosa cornice di valore storico, s'incontrano due culture, quella giapponese e quella italiana, apparentemente molto distanti tra loro, che si fonderanno in abiti unici e originali.
All'interno del Cortile dell'Ammannati in Palazzo Pitti avrà luogo una sfilata Culturale, prima nel suo genere. Al termine alcuni di questi abiti saranno battuti all'ASTA e i proventi raccolti saranno devoluti in beneficenza.



Nel Giappone di oggi il Kimono, che ha attraversato secoli di storia, si indossa solo in poche occasioni : cerimonie, incontri tradizionali, eventi.
Le giovani giapponesi, pur amandone lo spirito, non sono abituate a indossare un Kimono senza l’aiuto di un’esperta. Il Kimono con le sue stoffe meravigliose è un capo solo da ammirare e difficile da indossare, perciò tantissimi Kimono rimangono inutilizzati negli armadi. In Giappone esistono molte scuole che insegnano l’arte di indossare il Kimono, tuttavia nella vita di tutti i giorni le ragazze preferiscono comodi e pratici abiti occidentali.
Vivendo da tanti anni in Italia e tenendo molto allo scambio culturale tra Italia e Giappone, ho avuto l’idea di rielaborare le stoffe del Kimono tradizionale, trasformandole in abiti di cultura occidentale e di normale utilizzo sia nella vita quotidiana che in occasioni speciali.
Il fascino delle bellissime sete e dei tessuti vari, realizzati a mano , rimarrà integro in modelli sempre diversi e unici, che però potranno essere indossati piacevolmente da una donna di oggi, con eleganza e stile, in ogni occasione e ambiente.
I modelli saranno curati da stilisti fiorentini e giapponesi di grande bravura e creatività; la realizzazione sarà seguita da sarte di eccezionale abilità e fantasia.
Junko Fukui
Magnifico Club

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: