Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Clinic di batteria con Mike Clark

Accademia del Suono Via Arsiero 8, Milano, Italia
Google+

Classe 1970, Statunitense, considerato uno tra i più eminenti batteristi jazz al mondo.
Mike Clark sarà ospite dell’Accademia Giovedì 29 Maggio, alle ore 15.00, e sarà protagonista di una Clinic dedicata a tutti gli studenti, professionisti ed appassionati dello strumento.
La carriera di questo grande artista inizia con Herbie Hancock nel 1970 e dopo un battesimo di questo livello, affianco ad uno dei Jazzisti più grandi a livello internazionale (attualmente ancora attivo con progetti discografici tra i più conosciuti), Clark prosegue il suo percorso nel mondo della musica affiancando molteplici artisti sia in studio sia in live in giro per il mondo.
Grazie al suo modo di suonare incisivo e all’avanguardia sull’album di Hancock “Thrust”, Mike Clark si è inserito tra i pochi, come Elvin Jones e Tony Williams, che hanno modificato il linguaggio fondamentale della batteria.
Per lungo tempo residente della città di New York, Mike ha suonato con innumerevoli stelle del jazz: Nat Adderley, Chet Baker, Larry Coryell, Gil Evans, Joe Henderson, Bobby Hutcherson, Wallace Roney, Christian MacBride, Donald Harrison, Wayne Shorter, Woody Shaw (per citarne alcuni).
Originario di Oakland, in California, Mike è cresciuto suonando blues e rhythm and blues, appreso direttamente sul palco da leggende della musica americana come Bill Doggett, Mose Allison, Maxine Brown, Albert King e Frogman Henry. Mike ha, inoltre, lavorato anche con Brand X, l’acclamata band britannica fusion fondata da Phil Collins.
Definito “il batterista più campionato dell’hip hop“, il beat di Mike è stato utilizzato da diversi musicisti come NWA, Grandmaster Flash, Britney Spears e Prince.

In ambito didattico Mike Clark è stato ed è tutt’oggi molto attivo: è stato membro della Facoltà di Drummers Collective di New York, gira il mondo portando in tour le sue Clinic ed ha pubblicato “Innovative Grooves & Advanced Concepts” (2005) considerato dai suoi colleghi, e non solo, un Best Seller.

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: