Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DI SEGNO IN SEGNO - Omar Galliani e Franco Marrocco, un dialogo tra due maestri e i loro allievi

Galleria Antonio Battaglia via Ciovasso,5, Milano, Italia
Google+

Martedì 27 maggio 2014, alle ore 19, la Galleria Antonio Battaglia ha il piacere di presentare il terzo appuntamento del ciclo espositivo Artisti a Brera. Una generazione, riportando all'attenzione il clima artistico-culturale nato intorno all'Accademia di Belle Arti, che da sempre anima il quartiere di Brera a livello internazionale.

Dal dialogo tra le opere di Omar Galliani e Franco Marrocco, due maestri dell'Accademia di Brera, con i loro allievi, Giulia Battistoni (1992) - Dhan Fabbri (1993) - Ottavia Fiameni (1987) - Marco Rossi (1987) traspare l'idea che non sia stata trasmessa solo una tecnica o un modo di lavorare, ma una sensibiltà, un approccio alla pratica pittorica in cui l'emozione, il fascino e l'immaginazione dominano l'opera. Ci troviamo così di fronte a paesaggi immaginari che rimandano ai mandala e al ricordo del Nepal di Dhan Fabbri; visioni marine appena accennate con pennellate fluide e orizzonti perduti suggeriscono nell'opera di Giulia Battistoni l'idea di abbandono; le figure abbozzate su sfondi caotici e non definiti, grazie anche alla tecnica del collage, di Marco Rossi ci portano ad immaginare storie in cui tutto è possibile, ed infine le anatomie scrupolosamente disegnate di Ottavia Fiameni tratteggiano sensazioni ed emozioni del nostro vivere quotidiano.

Veniteci a trovare
il 27 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: