Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Musei a Cielo Aperto. Terre di difesa: il Monte Civillina

Corso Italia 63, Valdagno VI, Italia
Google+

Risalire il sentiero storico del “sentinello” fino al Civillina con i muli, così come facevano i nostri soldati nella Grande Guerra. Il percorso è l’occasione per ri-scoprire gli aspetti legati alla popolazione e alla presenza dei militari nella Grande Guerra, senza dimenticare gli aspetti naturalistici del contesto paesaggistico che ci circonda.

Ore 9.00 ritrovo e registrazione dei partecipanti presso il Museo Civico “D. Dal Lago” in corso Itali e organizzazione dello spostamento con auto proprie fino ai piedi del sentiero.

Ore 9.15 inizio del percorso accompagnati da una guida naturalistico-ambientale, da uno storico della Grande Guerra e dagli asini, che rendenranno la salita lenta in modo da poter godere del paesaggio senza sentire troppo la fatica. La durta del percorso è di circa 2 h con un dislivello di 500 m.

Ore 12.30 - 14.30 pranzo al sacco o possibilità di gustare un paitto di pasta (5,00 €) in collaborazione con il Gruppo Alpini di Novale.

Ore 14.30 BUM! 14/18 STORIE E SUONI DALLA GRANDE GUERRA concerto, gioco teatrale per rileggere assieme le incredibili avventure dei soldati sui fronti della Grande Guerra a cura della Compagnia Arditodesio.

Ore 16.00/16.30 rientro

Partecipazione gratuita.

In caso di pioggia l’uscita sarà sospesa, in caso di tempo incerto si svolgerà ugualmente con qualche possibile modifica.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: info@museialtovicentino.it - tel. 0445/580459

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Info

info@museialtovicentino.it
0445580459 | 0445424508

Come arrivare

... in treno
Autostrada A4 uscita Montecchio Maggiore Prendere la SS 246 per Recoaro. Arrivati a Valdagno dopo la prima rotatoria seguire per il centro; al secondo semaforo girare a sinistra e poi subito a destra (parcheggio).

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: