Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione de "L'autore" di Fabio Girelli

Scaldasole Books via scaldasole n1, Milano, Italia
Google+

La letteratura irrompe nella trama e lo schema rischia di saltare. Un giallo dal possibile finale aperto, in cui il lettore potrebbe trovare le risposte non solo tra le pagine dello stesso romanzo, ma anche in quelle di un classico della letteratura russa.

Levin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l’autopsia su Alberto Garlanda, la Iena, il cannibale che ha scioccato il mondo con la sua ferocia; è appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia e ora il suo cadavere si trova disteso su un tavolo d’obitorio. Tutto procede normalmente finché il bisturi non incide i tessuti gastrici dell’uomo e Levin Alfieri sente la lama urtare contro qualcosa di metallico. Dallo stomaco della Iena emerge un anello. Lo stupore dura appena un attimo, presto subentra il terrore: in quel cerchietto d’oro il medico legale riconosce qualcosa di famigliare. Quello non è un anello qualunque, è la fede nuziale di sua madre. Da quel momento scatterà una caccia al tesoro che sembrerà ripercorre la trama di Anna Karenina, il celebre romanzo russo a cui Levin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome.

"L'Autore" sarà presentato a Milano il prossimo 6 giugno, alle 18.30, alla libreria Scaldasole, nell'ambito del Festival della Letteratura.
Dialogherà con Fabio Girelli la giornalista Elisa Giacalone.

Fabio Girelli. Nato a Biella nel 1980, ha insegnato Italiano a Bogotà. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo 'Tutto il villaggio lo saprà', Lineadaria editore, che vince il premio, indetto dal quotidiano L’Unità, Giallo Digitale, come miglior giallo d’esordio. Nel 2013, sempre per Lineadaria, pubblica il thriller 'Marmellata di Rose'. Nel 2014, la casa editrice spagnola Sd Edicions ne acquista i diritti per la traduzione in catalano e castigliano. Nel 2014 esce, per Golem Edizioni, L'Autore.

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: