Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I Sapori del Borgo Antico a Castelmenardo di Borgorose

Castelmenardo di Borgorose, Rieti RI, Italia
Google+

“I Sapori del Borgo Antico” a Castelmenardo di Borgorose, Rieti, il 2 novembre 2013 alle ore 14:00. Un appuntamento con arte, gastronomia e tradizioni tipiche della Valle del Salto.

Rievocare gli antichi mestieri , riscoprire i prodotti tipici e le tradizioni di un territorio, quello reatino, ancora poco conosciuto e valorizzato. Sono questi gli obiettivi della manifestazione “I Sapori del Borgo Antico”. Giunta alla quinta edizione, la kermesse organizzata da Moira Spacca proporrà agli avventori la possibilità, all'interno delle cantine del Castrum medievale, di degustare i prodotti del territorio come l’olio extravergine di Oliva, la Birra del Borgo, e tante altre prelibatezze tipiche del luogo.

“Chi verrà a trovarci - spiega la Sig.na Moira Spacca- si potrà immergere in un atmosfera dal sapore antico con l’opportunità di riscoprire i profumi, i mestieri e le tradizioni della nostra terra vocata all’agricoltura e all’artigianato”. Non mancherà poi l’occasione di assaggiare lei, il frutto regina d’autunno: la castagna. Mostre dedicate all’arte tessile, a quella casalinga e alla micologia completano il ricco menù proposto dall’organizzazione.

Il programma:

ore 14:00 Apertura Manifestazione;

ore 16:00 Merenda "Castellana" - Giro panoramico del paese con le guide - Lancio delle preghiere palloncino per la giornata della Commemorazione dei defunti;

ore 18:00 Degustazione olio e miele;

ore 18:30 Spettacolo musicale e teatrale del gruppo "I BRIGANTI DI CARTORE" ore 19:30 Degustazione dei prodotti tipici locali che verranno esposti e somministrati dalle cantine.

La serata sarà allietata con musica dal vivo e spettacoli caratteristici del luogo.

Ente Organizzatore : Gruppo Castelmenardo

Veniteci a trovare
il 2 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: