Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PRIMA NAZIONALE DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO "COSTELLAZIONI RITUALI®. Sciamanismo e rappresentazioni s

The Social Stone via Gorizia, 18, Trento, Italia
Google+

PRIMA NAZIONALE DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"COSTELLAZIONI RITUALI®. Sciamanismo e rappresentazioni sistemiche"
edito da Tecniche Nuove

CON L'AUTORE Dr. MARCO MASSIGNAN

venerdì 30 maggio, ore 20.30
presso The Social Stone
in Via Gorizia 18 a Trento

"Da una ventina d'anni, le costellazioni familiari si sono rivelate essere uno strumento potente che agisce sull'insieme delle componenti dell'essere umano: corpo, mente, anima e spirito. Esse possono essere declinate secondo l'esperienza e la formazione del conduttore, dando luogo a una molteplicità di tecniche innovatrici. Questo libro raccoglie la testimonianza straordinaria di uno dei maggiori terapeuti e formatori italiani del settore, che integra le costellazioni familiari, lo sciamanismo e il lavoro corporeo di risoluzione dei traumi dando vita alle Costellazioni rituali®.
Un libro eclettico e appassionante che esce dagli schemi predefiniti, spaziando dai rapporti personali e familiari alle relazioni di coppia, dai fatti di cronaca ai conflitti etnici e religiosi della nostra epoca, per la prima volta con esempi di casi tratti dalla realtà italiana passata e attuale: l'Inquisizione e la caccia alle streghe, la Resistenza e la guerra civile, gli anni di piombo, l'Olocausto, le foibe, le guerre coloniali, l'Argentina, il TAV. Il volume contiene inoltre veri e propri tesori storici e antropologici sul culto degli Antenati e su potenti pratiche sciamaniche, oltre a numerosi esempi e ad efficaci esercizi pratici. Ma il testo è soprattutto il racconto d'un terapeuta impegnato in un percorso spirituale di grande profondità, testimonianza d'una fede possente. Unautore che, prima di tutto, è un messaggero dei popoli tribali di ogni tempo e che ci trasmette parole di saggezza: parole nuove, rispettose dei nativi per ciò che sono oggi, e non per ciò che noioccidentali vorremmo che fossero. Parole che invitano a riscoprire ciò che siamo nel profondo, onorando il passato per vivere al meglio adesso e domani.
Nella nostra epoca di decadenza spirituale mascherata da progresso tecnologico, qual è il messaggio che ne scaturisce? Aprirsi alla dimensione del Sacro è un bisogno primordiale, ed è ancora possibile. Sospendendo il giudizio e restando in ascolto del corpo, nostro autentico maestro,viviamo il momento presente, il solo momento in cui può accadere la vita. Possiamo, allora, vedere la realtà, guarire e accettare tutto ciò che è".

Marco Massignan, laureato in Lingue e Letterature Straniere alla IULM di Milano, ha al suo attivo oltre quaranta volumi tra traduzioni e opere proprie. Scrittore e ricercatore indipendente, è da molti considerato fra i massimi conoscitori italiani delle culture tribali e sciamaniche. Dopo venti anni di apprendistato con uomini-medicina nativi americani (Navajo, Tsuu T’ina, Blackfoot, Nakota, Lakota), si è formato in Costellazioni Familiari e Sistemiche (Centro Studi Hellinger) e Somatic Experiencing® (Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado). Insegnante di Yoga del Suono. Dal 2008 partecipa alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa, South Dakota. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India. Ha insegnato presso l’Università Cattolica di Milano e l’Università della Calabria. Docente presso la Scuola di Psicoterapia di Transpersonal Institute, Milano, ha fondato e dirige insieme alla moglie Elena Dell'Orto Nemeton, Istituto di Arte Sciamanica e Sistemica di Ameno (NO).

ALLA CONFERENZA, AD ENTRATA LIBERA, SEGUE IL SEMINARIO DI COSTELLAZIONI RITUALI® A RAVINA (TN) sabato 31 MAGGIO e domenica 1 GIUGNO.
Per ulteriori informazioni sulla serata e per iscrizioni al seminario, per il quale ci sono ancora alcuni posti disponibili, fare riferimento ai seguenti contatti:

Erica 346.1801578 - Laura 349.1417545
associazioneharibol@gmail.com
gruppo facebook Associazione Haribol
www.nemeton.info

Veniteci a trovare
il 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: