Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MONDOVISIONI - I documentari di "Internazionale" // MEDICI SENZA FRONTIERE mar 27 maggio al Cinema A

Cinema Apollo Via Michele Vernieri, 26, Salerno SA, Italia
Google+

Arriva a Salerno MONDOVISIONI La rassegna itinerante di documentari curata per il settimanale “Internazionale” da CineAgenzia e, da quest’anno, realizzata in collaborazione con Medici senza frontiere sarà ospitata tra l’Università degli Studi di Salerno, il Marte (mediateca arte eventi) di Cava de’ Tirreni e il Cinema Apollo di Salerno dal 13 al 27 maggio 2014.
Coordinamento scientifico cattedre di Storia della Globalizzazione e Sociologia degli audiovisivi sperimentali, Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, Università degli Studi di Salerno. Media Partner: Associazione “Art A Part”.
Questa 5a edizione di MONDOVISIONI – che trova nel salernitano tre diverse location distribuite tra Cava, Fisciano e Salerno- presenta sette straordinari documentari di produzioni internazionali dai temi di forte attualità: economia, diritti umani, salute, politiche territoriali e globalizzazione. Sette profonde testimonianze e riflessioni su quanto accade nel mondo.

MARTEDI 27 MAGGIO c/o CINEMA APOLLO- SALERNO
ore 19.00 Sala cinematografica

CINEMA INDIPENDENTE
Proiezione: “Addivanati” testo e voce recitante Giuseppe Boy; scenografia Marta Dal Prato; regia Licio Esposito.

MEDICI SENZA FRONTIERE
Seminario con Alfonso Amendola, Alfonso Conte, Alfredo De Sia, Licio Esposito, Luca Vaglia e alcuni rappresentanti di Medici Senza Frontiere.

“MSF (Un) Limited” di Peter Casaer (Belgio, 2011, 52 minuti). Un documentario realizzato in occasione dei quarant’anni della fondazione di Medici Senza Frontiere (MSF). Racconta la storia dell’azione umanitaria di MSF. Raccoglie testimonianze personali sulle potenzialità e i limiti degli interventi di MSF; sull’evoluzione degli approcci medici e la necessità di essere realmente indipendenti; sull’importanza della testimonianza, sui dilemmi e i compromessi affrontati e sulle nuove sfide che la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico si appresta a raccogliere.

INGRESSO LIBERO

Veniteci a trovare
il 27 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: