Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CrossTrainingDog: Programma di allenamento giornaliero dal 23 al 29 Maggio

Tu A Casa Tua , Io A Casa Mia Acerra NA, Italia
Google+

Pronti Crossers...?!

Ecco qui di seguito la proposta realizzata da Luca&Veruska di allenamento giornaliero al CrossTrainingDog di questa settimana
(se non sai cos'è visita www.canipercaso/attività-di-gioco; se ne vuoi conoscere i principi fondanti visita http://angelovaira.it/blog/le-3-aree-di-competenza-del-cane/ e anche http://angelovaira.it/blog/performance-vs-relazione-una-esclude-laltra/ )

Descrizione delle aree coinvolte negli esercizi:
S ociale
C ognitiva
M otoria

IMPORTANTE: ogni singolo esercizio può/deve essere semplificato o/e adattato alle capacità e possibilità tue e del tuo cane, anche arrivando alla semplice impostazione di una parte dello stesso, senza necessariamente eseguirlo nel suo complesso.

POSTA SU QUESTO EVENTO FOTO o VIDEO o descrizioni, commenti, sensazione in merito agli esercizi svolti: le nostre esperienze possono essere d'aiuto per gli altri partecipanti!

...ultima cosa: questa proposta di allenamento è APERTA A TUTTI!

CrossTrainingDog – Allenamento : settimana 23- 29 maggio
(Luca&Veruska)

VENERDì – C:
Procurati un contenitore (tipo catino o bacinella), riempilo d'acqua fino ad un livello di 15 cm; dopo avergli fatto vedere e annusare un oggetto che ami tenere in bocca, chiedi al tuo cane di aspettarti (in piedi, seduto o a terra) mentre vai a posizionare sul fondo del contenitore con l'acqua l'oggetto stesso; torna dal cane e chiedigli di prenderlo.
SABATO - MS:
Posiziona a terra 3 contenitori (tipo catino o bacinella) a ca 2mt l'uno dall'altro; il primo rovesciato, il secondo con all'interno 5 cm d'acqua, il terzo rovesciato. Accompagna il tuo cane a camminare sopra il primo contenitore, camminare all'interno del secondo (“pocciandovi” le zampe nell'acqua), sedersi sopra il terzo.
DOMENICA - CMS:
Es di disubbidienza urbana: in un luogo pubblico (un parco, una piazza, ecc) trova una fontana; accompagna il cane correndo ad attraversarla “pocciandovi” le zampe; continua a correre, allontanandoti dalla zona, per almeno 5 minuti.
LUNEDI - CS:
In un luogo pubblico (un parco, una piazza, ecc) trova una fontana (o se non c'è porta con te un contenitore e dell'acqua), dopo avergli fatto vedere e annusare un oggetto che ami tenere in bocca, chiedi al tuo cane di aspettarti (in piedi, seduto o a terra) mentre vai a posizionare sul fondo della fontana o del contenitore con l'acqua l'oggetto stesso; torna quindi dal cane e andate assieme a recuperare l'oggetto.
MARTEDI - M:
Prepariamoci alla prova costume: durante la passeggiata corri per 5 minuti assieme al tuo cane.
MERCOLEDÌ - gara alla miglior posizione e miglior luogo di relax!
GIOVEDÌ - pausa e relax, fai una passeggiata con il tuo cane e fai scegliere a lui la strada da fare. Limitati a seguirlo e a tenerlo in sicurezza

Veniteci a trovare
dal 23 al 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: