Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Apericena a sostegno di "Coltiviamo la Vita: Napenda Kuishi"

La Nuvola di Novoli Via Forlanini 1, Firenze, Italia
Google+

Siete invitati all’Apericena "Coltiviamo La Vita: Napenda Kuishi" il cui intero ricavato andrà devoluto al centro di recupero per i bambini di strada di Korogocho.
L’apericena si terrà il 30/05/2014 presso la "Nuvola di Novoli" all'interno del punto vendita Coop di Novoli, avrà inizio alle ore 18:00, e sarà accompagnata dalla proiezione di foto e video, testimonianze del nostro operato.
Il progetto si propone di integrare il percorso avviato in Kenya dai Padri Comboniani con l'obiettivo di supportare il bisogno di solidarietà e di autonomia dei ragazzi di strada di Nairobi e contemporaneamente offre ad alcuni giovani toscani un’opportunità di crescita attraverso un contatto diretto e concreto con realtà diverse e lontane dal proprio vissuto quotidiano.
Nel corso degli scorsi anni alcuni ragazzi hanno viaggiato in Kenya avendo così la possibilità di incontrare alcuni loro coetanei di Nairobi, che vivono la difficile realtà degli slum, e di avvicinarsi insieme a loro a questa dimensione di marginalità, mettendosi in gioco attraverso il lavoro in un centro di accoglienza per i giovani che vogliono costruirsi un’alternativa di vita.
Gli interventi realizzati hanno migliorato l’alimentazione dei ragazzi ospitati nel centro d’accoglienza, mediante la messa a coltura di alcuni terreni agricoli del centro Napenda Kuishi Home, situato sulle Ngong Hills, colline intorno a Nairobi. Il lavoro impostato gli anni passati ha dato buoni frutti sia dal punto di vista sociale e relazionale che da quello tecnico e agricolo, dare continuità al progetto consentirà di arricchire lo scambio di informazioni e competenze necessarie per migliorare i risultati già raggiunti.
Il progetto è "aperto" e CHIUNQUE può aderire!
Le persone che aderiscono al progetto sono coinvolte nell’organizzazione di tutte le nostre iniziative e propongono a loro volta attività di raccolta fondi per il centro di recupero Napenda Kuishi.
Cerchiamo persone interessate a condividere le loro conoscenze e confrontarsi con altre persone. Soprattutto vogliamo giovani anche senza esperienza, ma con la voglia di mettersi in gioco e lavorare in gruppo.
Potrai inoltre partire come volontario in Africa, contribuendo con il tuo impegno e la tua energia al miglioramento della vita dei ragazzi di Napenda Kuishi.
Se pensi di avere almeno uno di questi requisiti e hai voglia di partecipare, mandaci una mail a coltiviamolavita@libero.it con oggetto “PARTECIPO” sarai subito contattato da uno di noi!

Ingresso (cena + bevute incluse):
offerta libera (quota consigliata: 8€)

Contatti
e-mail: coltiviamolavita@libero.it
blog: coltiviamolavita.wordpress.com
Google+: Coltiviamo la Vita
YouTube: Coltiviamo la Vita

Veniteci a trovare
il 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: