Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Teatro in Cripta Viaggio nella Divina Commedia

via Podgora 3, Roma
Google+

L'Istituto Italiano per gli studi filosofici e La Compagnia SIPARIODRAMMAflucù presentano Teatro in Cripta - Viaggio nella Divina Commedia - dal 21 al 27 ottobre 2013 - spettacolo interattivo di e con Marta Scelli a cura di Claudio Capecelatro.

...gli spettatori sono attivamente coinvolti in un viaggio nelle tra cantiche in cui essi stessi potranno scegliere, di volta in volta, le tappe insieme all'attrice che li guiderà e ne sarà guidata in un percorso di conoscenza affascinante ad alto rischio mnemonico...

21/22 ottobre – Inferno ore 21.00

23/24 ottobre – Purgatorio ore 21.00

25/26 ottobre – Paradiso ore 21.00

27 ottobre Tutte le cantiche

Amare la Divina Commedia tanto da impararla tutta a memoria.

14.233 versi studiati e memorizzati da Marta Scelli che, dal 21 a 27 ottobre, sarà in scena con Viaggio nella Divina Commedia.

Sei appuntamenti per dare la possibilità allo spettatore di compiere percorsi nuovi, di effettuare un’esplorazione all'interno del capolavoro dantesco e di realizzare un viaggio indimenticabile. È questo l'obiettivo delle diverse serate in cui l'attrice, insieme a Claudio Capecelatro che ne cura l'allestimento, non fa sfoggio di virtuosismo mnemonico, ma offre al pubblico la possibilità di ripensare al rapporto con l'Opera e a quello che per ognuno di noi rappresenta.

Uno spettacolo diverso ogni sera, una maratona di versi che si svolgerà tra le mura e gli archi della Cripta di via Podgora a Roma.

Il coinvolgimento del pubblico è fondamentale: gli spettatori potranno scegliere uno dei cento Canti, decidere quali percorsi seguire all'interno dell'Inferno, nelle prime due serate, del Purgatorio nelle sere del 23 e 24 ottobre, e del Paradiso nelle ultime due, costruendo, di volta in volta, un “viaggio” diverso.

È proprio durante il lungo periodo di full immersion nella Divina Commedia che l'attrice ha sperimentato, addentrandosi nei Canti, come il “viaggio” si facesse sempre più coinvolgente e assumesse le caratteristiche di un'esperienza che ciascun uomo è chiamato a compiere.

Lo spettacolo vuole essere proprio la restituzione e la condivisione di questa emozionante avventura.

VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA spettacolo interattivo di e con Marta Scelli a cura di Claudio Capecelatro

TEATRO IN CRIPTA

via Podgora 3 – Roma

21-22 ottobre ore 21.00 Inferno

23-24 ottobre ore 21.00 Purgatorio

25-26 ottobre ore 21.00 Paradiso

27 tutte le cantiche

per info: 339.68.31.789

Biglietti

intero 13.00; ridotto 10.00

Veniteci a trovare
dal 21 al 27 ottobre 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: