Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La valle dei libri

Centro Congressi Saint-Vincent Via Martiri della Libertà, Saint-Vincent AO, Italia
Google+

Fiera del libro per piccoli e medi editori.

A tanti i libri (o l’arte in generale) possono sembrare un piacevole contorno della vita, qualcosa che abbellisce il nostro essere ma che non è fondamentale per la nostra sopravvivenza. Effettivamente non si muore fisicamente se non si legge, ma la vita non è solo continuare a respirare.
Se ogni dittatura censura l’arte e la lettura forse queste espressioni del nostro essere non sono poi così marginali.
Fatti non foste per vivere come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. Diceva Dante Alighieri.
La cultura è qualcosa che è intrinsecamente legato a noi, di cui, volenti o nolenti, non ci possiamo liberare (e non è nemmeno auspicabile farlo). Molte amministrazioni, molti governi non aiutano lo sviluppo delle espressioni umanistiche eppure, come una necessità fisica, associazioni e persone si impegnano a far vivere (o rivivere) momenti culturali.
Il progetto di questa fiera a Saint Vincent nasce dalla volontà di far conoscere la produzione letteraria valdostana ai turisti e di proporre nuovi orizzonti ai lettori valdostani. Ed è quindi proprio per questo che si terrà ad agosto quando ci sarà maggior possibilità di coinvolgere le persone che saranno qui in vacanza.
Sarà quindi possibile passeggiare per le strade e sentire la voce degli scrittori, le risate dei bambini che parteciperanno ai laboratori a loro dedicati, sarà possibile avere un momento di incontro in cui scambiare opinioni sulla vita o sull’ultimo libro letto.
La fiera è dedicata ai piccoli e medi editori e alla loro produzione letteraria che non sempre è disponibile nel grande circuito librario. Sarà quindi come una caccia al tesoro per scoprire piccoli (nel senso di poco conosciuti) scrittori che scrivono grandi opere (l’interpretazione di grande può variare dall’illuminante, interessante, all’originale e toccante…).
La manifestazione intende coinvolgere l’intero paese attraverso eventi dislocati lungo la via pedonale in modo tale da dare la possibilità a ognuno di poter partecipare: la cultura è di tutti!

Veniteci a trovare
dal 8 al 10 agosto 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: