Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Il bambino padre dell'uomo": un viaggio nelle stanze dell'Io - Residenziale ADYCA asd 2014

Borgo Paola Casa Vacanze e Bed & Breakfast Bracciano Viale del Micciaro 11/b, Pisciarelli RM, Italia
Google+

"Il bambino si sforza di assimilare l'ambiente, e da tali sforzi nasce l'unità profonda della sua personalità... Così si forma, da sola, la personalità umana, come l'embrione e il bambino si trasformano nel creatore d'uomini, nel Padre dell'uomo... Quando si dice che il padre e la madre hanno costruito il figlio si ripete un'espressione inesatta. Bisognerebbe dire: l'uomo è stato costruito dal bambino: costui è il padre dell'uomo."
M. Montessori, Il segreto dell'infanzia,


Maria Montessori diceva che non esiste uomo che non sia stato formato dal bambino che era una volta ed infatti siamo frutto di pensieri, progetti, ereditiamo patrimoni, beni, ma anche caratteristiche fisiche, genetiche, abitudini, carattere, modi di essere, interessi. Siamo frutto di una cultura, di una educazione, di un ambiente, da cui possiamo ricevere sostegno, accoglienza, determinazione, ma anche paura, vergogna, senso di colpa…..
Nell’infanzia si svolge la partita decisiva della costruzione della personalità. La vita psichica si struttura nei primi anni di vita dopo i quali il bambino oggi, e l’adulto domani, tenderanno a ripetere le precoci dinamiche relazionali costringendo l’adulto stesso a non essere pienamente libero delle proprie scelte. Quegli atteggiamenti che la nostra personalità non sviluppa, costituiranno la nostra parte Ombra che è parte di noi, del nostro essere. Non è rifiutando la propria Ombra, che possiamo difenderci, anzi, così facendo ogni autentica maturazione dell’individuo è impedita in quanto questa inizia proprio con l’integrazione dell’Ombra. Se riuscissimo a vedere ripetizioni e coincidenze, si potrebbe avere un’esistenza più autentica e il bambino dentro ognuno di noi potrebbe crescere sentendosi rassicurato e rispettato e l’adulto potrebbe sentirsi libero di vivere e tenere in mano il timone della propria vita.

Il percorso che si vuole proporre è un viaggio nelle varie stanze del nostro "Io" per trovare, riconoscere, accogliere, accettare e integrare tutte le parti della nostra personalità che concorrono a farci essere unici ed irripetibili. Ascoltando tutte quelle voci che fanno parte della nostra orchestra interiore con l’obiettivo di trovare “l’oro sepolto nell’ombra” …….
_________________________________

4-6 Luglio 2014

Borgo Paola - Viale del Micciaro 11b - Bracciano Roma
http://www.borgopaola.it/

Si richiede, ove è possibile, la presenza dal Venerdì sera per un incontro di benvenuto.

Residenziale per le alunne dei corsi di formazione ADYCA e per tutti coloro che desiderano prendersi un tempo nutriente per sè in un luogo a contatto con la natura e per chi ha voglia di provare gli strumenti del Counseling Espressivo: colore .... danza .... yogadanza ....

Il week-end è considerato propedeutico per chi ha intenzione di iscriversi ai Master formativi ADYCA. AA2015

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Costi:
Euro 250,00 Week-end formativo INCLUSO vitto e alloggio (2 notti)
_______________________________________________
Per le alunne che hanno saldato interamente la formazione 2014 il costo è di Euro 110,00 (vitto e alloggio per 2 notti)
_______________________________________________

La struttura ha 29 posti letto disponibili è quindi NECESSARIO avere le vostre prenotazioni QUANTO PRIMA via mail a adyca.asd@gmail.com .
In caso non vi sia più posto nella struttura sarà possibile appoggiarsi per dormire ad un agriturismo nelle vicinanze.

per qualsiasi informazione telefonare al 347 1751469

Veniteci a trovare
dal 4 al 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: