Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Un weekend immersi nella natura

Italia
Google+

Il 29 maggio - serata dedicata ai pesci della Val Grande e dintorni nel Parco Nazionale della Val Grande (Piemonte) AMARE LE ACQUE...
Serata dedicata agli ambienti acquatici e ai pesci del parco e del Verbano Cusio Ossola. Sarà presente Pietro Volta del CNR/Istituto per gli Ecosistemi di Verbania Pallanza con una relazione dal titolo "Indagini sulla fauna ittica del Parco". Proiezione del documentario di Marco Tessaro "Amare le acque e chiamarle per nome - Ambienti acquatici nel Verbano Cusio Ossola". Inizio alle ore 21. Ingresso libero.
Per informazioni: Tel. 032487540 - E-mail: info@parcovalgrande.it

Il 29 maggio - gufi e civette nel Parco dell'Adamello (Lombardia) OCCHI GIALLI TRA I CASTAGNI Serata con uscita notturna. Dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Ritrovo presso la Casa del Parco dell'Adamello (ex Villa Ferrari), Via Roma, snc.
Partecipazione gratuita.
Per informazioni e l'iscrizione obbligatoria: Tel. 0364/634167 - 345/8573725 - E-mail: casadelparcocevo@gmail.com

Il 30 maggio - Di Parco in Parco al Parco Lombardo della Valle del Ticino
(Lombardia)
INDOVINA CHI VIENE A CENA?
Cena a buffet con prodotti tipici e genuini e escursione a piedi alla scoperta del bosco di notte e all'ascolto delle voci più affascinanti.
Dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Ritrovo presso l'Agriturismo Cascina Baracca in loc. Molino d'Isola. Quota: Euro 25,00 a partecipante (riduzione del 50% per bambini fino a 10 anni) comprensivo di cena a buffet e visita guidata.
Per informazioni e la prenotazione (obbligatoria entro martedì 27
maggio): Tel. 338/9737677 (Laura) - E-mail: info@studioemys.it

Dal 30 maggio al 2 giugno - quattro giorni dedicati all'Orso bruno marsicano ed alla primavera nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Lazio - Abruzzo - Molise) IL RISVEGLIO DELL'ORSO L'Orso bruno marsicano è una rara sottospecie di Orso bruno, che è confinata nelle aree più remote e selvagge dell'Appennino Centrale. Noi ci occupiamo di orsi ormai da molti anni, diffondendo la conoscenza scientifica, storica e culturale che riguarda questo straordinario plantigrado. "Il Risveglio dell'orso" è una vera "full immersion ursina" sul campo, che darà l'opportunità ai partecipanti di approfondire la propria conoscenza sull'orso. Il programma è pensato per camminare nelle aree generalmente frequentate dall'orso, studiandone i comportamenti, la vita, l'alimentazione e riconoscendone le tracce. Le ore fresche della giornata (alba e tramonto) sono in genere dedicate al vero e proprio avvistamento, che avverrà nel rispetto dell'indole dell'animale. A questo proposito consigliamo di dare uno sguardo alla "Ecosofia", l'insieme delle regole che ispirano tutte le nostre attività. Un'attenzione particolare sarà anche dedicata alle relazioni che l'orso ha nel territorio in cui vive con le altre specie animali. Un'escursione serale, infatti, avrà come tema il Lupo Appenninico (Canis lupus italicus), altro straordinario predatore che assieme all'orso occupa il gradino più elevato della piramide alimentare.
Per informazioni: Tel. 0863/912760 - E-mail: informazioni@ecotur.org

Il 31 maggio - Primavera Wild nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna (Emilia-Romagna - Toscana) ORA, LABORA ET DEGUSTA Passeggiata dal Monastero di Camaldoli alla Villa-Fattoria "La Mausolea": la millenaria vicenda dei benedettini camaldolesi e l'indelebile impronta che hanno lasciato nella storia, nell'arte, nel paesaggio e nell'agricoltura, da San Romualdo fino ai nostri giorni. Al termine della camminata un monaco accoglierà i partecipanti per la visita della stupenda fattoria seicentesca, con le sue sale e le antiche cantine, e offrirà una degustazione del proprio vino e di prodotti tipici del Parco. Itinerario: Monastero di Camaldoli (816 m), Case Castagnoli (643 m), Freggina (622 m), Chiesa San Martino a Monte (672 m), La Mausolea (417 m).
Lunghezza: 9 km. Durata: 4 ore. Difficoltà: E. Ritrovo: ore 14.30 al Punto Informazioni di Camaldoli (AR). Quota di partecipazione: Euro 15 adulti, Euro 9 bambini (8-14 anni) Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0575/559477 - 335/7987844 Centro Visita del Parco di Badia Prataglia (AR).

Il 31 maggio - alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria - Marche) TRAMONTO DAL MONTE LIETO Il paesaggio dei Sibillini tra le ultime luci del giorno e le prime ombre della sera. Ritrovo a Castelluccio di Norcia (PG). Ore 18.00. Tempo di percorrenza 3.30 ore; dislivello 400 m; difficoltà E. Quota individuale: Euro 15
Per informazioni, contattare la Guida del Parco Fabio Miconi: Tel. 335/6844128 - E-mail: info@quattropassi.org

Il 31 maggio - archeologia e storia al Parco Naturale Castelli Romani
(Lazio)
VISITA AL MUSEO DIOCESANO DI ALBANO
Il museo diocesano è ospitato nelle stanze del Palazzo Lercari, che dal
1757 èsede episcopale di Albano. L'esposizione museale si sviluppa su tre piani dell'edificio.
Il primo è dedicato all'archeologia del territorio. Salendo ai piani superiori si accede alla collezione di arte sacra. Nel Piano Nobile è possibile ammirare la collezione di tele provenienti dalle chiese del territorio della Diocesi di Albano. Appuntamento ore 10.00. Durata 2,30 ore. Difficoltà bassa. Quota di partecipazione Euro 5,00 Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Parco nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai numeri: 0694799368 - 0694799308 - 0694799366 - 0694799309. La prenotazione è obbligatoria.

Dal 31 maggio al 2 giugno - trekking Corno Frignano al Parco Regionale del Corno alle Scale (Emilia-Romagna) SULL'ALTA VIA DEI PARCHI Un'avventura tra i due parchi attraverso incantevoli paesaggi d'alta quota.
Ritrovo in Località Madonna dell'Acero la mattina del 31 (orario da definirsi in base ai trasporti), arrivo il pomeriggio del 2 al Lago Santo Modenese. Costo Euro 20 per la guida, difficoltà alta.
Per informazioni: Tel. 3491869176 - E-mail: info@coopmadreselva.it

Dal 31 maggio al 2 giugno - escursione guidata al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (Marche - Lazio - Abruzzo) GLI EREMI DEL SALINELLO Organizzato da: Abruzzo Parks. Trekking di tre giorni alla scoperta degli eremi dei Monti Gemelli, da quelli più noti ai più nascosti: S.
Angelo di Ripe, S. Maria Scalena, San Marco, S. Francesco alle Scalelle, S.
Maria Maddalena, S. Benedetto alle Cannavine, S. Angelo in Volturino.
Un'emozionante avventura immersi nella natura, tra storia e leggenda, eremi e castelli. Appuntamento presso la chiesa di S. Pietro di Ripe di Civitella (fraz. di Civitella del Tronto, TE), sabato 31 maggio alle ore 09.00.
Rientro nel pomeriggio di lunedì 2 giugno alle ore 16.00.
Per informazioni e prenotazioni (entro le ore 20.00 di giovedì 29 maggio 2014): AMM Luciano Ruggieri 3463541731 - 3397320568 (Claudia)

Il 1 giugno - dalla Dolina della Spipola alla ex Cava a filo nel Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) NEL CUORE DEL GESSO Passeggiata sui gessi con le guide del Parco. Ritrovo area di sosta Madonna dei Boschi via Madonna dei Boschi angolo via Buozzi, Pianoro. Costo 5euro per i maggiorenni, prenotazione obbligatoria, Possibilità di pranzo su prenotazione all'azienda agricola Corte della Badessa, via Croara 7/h - San Lazzaro tel. 3338298544 Il pomeriggio prosegue alle ore 17.30 con "Aspettando il concerto": Visita guidata alla vicina azienda agricola Bonazza, via Dal Pozzo 2 San Lazzaro, con possibilità di acquisto di prodotti biologici.
Per informazioni: Tel. 0516254821 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it

Veniteci a trovare
dal 29 maggio al 2 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: