Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corso on line da skype : superare ansia e depressione con rimedi floreali

Ovunque Como CO, Italia
Google+

L’ ansia è uno stato di agitazione psichica dovuto a una risposta abnorme a situazioni percepite come pericolose per il soggetto o per i suoi cari. La risposta di allerta è immotivata rispetto alla reale pericolosità dell’evento, che può essere anche soltanto immaginato o anticipato nella propria mente. Spesso il soggetto non riesce a riferire la propria ansia a una specifica causa. Essa si può manifestare in diverse forme che vanno da un semplice stato di tensione psichica agli attacchi di panico, da un disturbo ossessivo-compulsivo alle fobie.
La depressione ha una funzione "nascosta": libera l'uomo naturale che è dentro di noi, colui che incarna la nostra essenza; per questo va "ascoltata" .Purtroppo nella nostra società sono sempre di più le persone che soffrono di depressione; ciò significa che oggi siamo ben lontani dall'essere uomini e donne naturali. Così non sorprende che la gioia di vivere possa abbandonarci e che anche l'istinto perda potere, schiacciato da ragioni che sembrano inappellabili. In poche parole diventiamo fragili, smarriti, la nostra vita ci assomiglia sempre meno. A questo punto vivere diventa un peso, un dovere del tutto privo di interesse. La depressione si insinua tra le pieghe di ogni gesto, anche del più banale, svuota ogni cosa di significato...
La Floriterapia psicosomatica non si propone come alternativa al medico o allo psicologo, si occupa di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono, alla lunga, favorirli.Si rivolge a persone momentaneamente alle prese con problemi personali, come stati di stress, conseguenze di eventi traumatici e dolorosi, situazioni di cambiamento, problemi affettivi o relazionali, separazioni, incomprensioni e crisi nei rapporti di coppia, conflitti e disagi in ambito lavorativo, difficoltà di comunicazione e apprendimento, stati di crisi evolutivo esistenziali, disarmonie caratteriali.Lavora quindi nell’ambito della prevenzione del disagio individuale e sociale e della promozione del benessere fisico, mentale e spirituale dell’essere umano.Il floriterapeuta procederà quindi alla scelta delle essenze floreali corrispondenti alle emozioni, ai sentimenti e agli stati d’animo espressi dalla persona, egli aiuta ad attivare e promuovere lo sviluppo delle potenzialità vitali, della crescita interiore e dell’energia creativa della persona e a favorirne le capacità di autoconoscenza e consapevolezza.
In questo corso insegnerò ad auto-curarsi attraverso l'uso di essenze floreali, a seconda della tipologia dei sopra descritti stati psico fisici.
Nel corso si faranno delle prove pratiche sull'utilizzo delle essenze floreali.

Costo a persona: 50 euro.
Iscrizione obbligatoria: olosnatura@tiscali.it

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: