Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

XIX Sagra del Panino della Nonna

Giovinazzo BA, Italia
Google+

XIX Sagra del Panino della Nonna: torna anche quest’anno l’atteso appuntamento gastronomico con la tradizione popolare che ormai ogni estate a Giovinazzo mescola sapori genuini, storia contadina e marinara, tutto condito con musica, allegria ed ospitalità.

L'appuntamento per la diciannovesima edizione della Sagra del Panino della Nonna è per martedì 12 e mercoledì 13 agosto. 

La manifestazione, nata nel 1996 da un'iniziativa di giovani allora appena sedicenni, dopo la definitiva consacrazione nazionale ed internazionale ricevuta nell'edizione 2012 con la visita ed i successivi servizi sulla BBC della giornalista inglese Tamsin Smith è ormai un'occasione unica per conservare e valorizzare gli antichi sapori di uno scorcio di Puglia attraverso le pietanze tipiche che un tempo imbandivano le tavole dei nostri nonni.

I panini, come potete ben immaginare, sono i veri protagonisti delle serate; semplicemente genuini e conditi con i companatici tipici della tradizione gastronomica pugliese della conservazione delle ortive locali e dei prodotti dell'Adriatico sottolio e sottaceto. Saranno proposti in tante gustosissime varianti, con pomodori sott'olio, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte e parmigiana.

Le antiche ricette della nostra Terra assicurano infatti a questi prodotti una genuinità apprezzata da molti. Il costante impegno è dedicato esclusivamente a tutti coloro che amano i sapori veri, le ricercate raffinatezze di una antica e salutare voglia del "Mangiar Bene".
Rinnovata anche quest'anno la preziosa collaborazione con l'AIC Puglia che permetterà di gustare anche panini senza glutine. Il tutto naturalmente sarà innaffiato da ottimo vino rosso pugliese e accompagnato da interessanti spettacoli musicali

Per trascorrere le due serate in spensieratezza, ampio spazio alla musica e all'allegria con il concerto di Antonino e Antonio Da Costa martedì 12 e al Radionorba Summer Fest con la musica di Francesco Baccini mercoledì 13.

Da non dimenticare tra le iniziative per la buona riuscita della sagra un'ampia Mostra Mercato di Antiquariato ed Artigianato e la presenza di numerose attrazioni itineranti e di un ampio parco giochi dedicato ai più piccoli.
Ricordando che il ricavato della manifestazione sarà, come ogni anno, devoluto in beneficenza, consigliamo a tutti di prender buona nota per l’appuntamento stagionale con i buoni sapori.

L'appuntamento è per il 12 e 13 agosto dalle ore 18 nella ben attrezzata zona mercatale di Giovinazzo.


Veniteci a trovare
dal 12 al 13 agosto 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: