Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Modica l'evento "LIKE MUSIC - LOVE ICECREAM"

Modica RG, Italia
Google+

A Modica l'evento "LIKE MUSIC - LOVE ICECREAM". Giovani artisti e ottimo gelato artigianale, i protagonisti dell'evento dedicato al centro storico.

Giovani e musica per un binomio imprescindibile. Accadrà con l'iniziativa "Like Music - Love Icecream" che porterà a Modica, il prossimo 31 maggio, centinaia di giovani studenti degli istituti musicali iblei per la prima edizione del concorso "Like Music".

Sarà la centralissima piazza Matteotti ad ospitare l'evento organizzato dal centro commerciale naturale "La Melagrana" che riunisce la maggior parte dei commercianti del centro storico di Modica. Con il patrocinio del Comune, l'evento unirà la promozione della musica ad una delle bontà enogastronomiche locali, ovvero il gelato artigianale prodotto in città da maestri del settore. L'evento mira a valorizzare i giovani talenti che hanno già manifestato l'innata propensione alla musica intraprendendo il percorso didattico nelle scuole medie di primo grado.

Il concorso vedrà dunque la partecipazione dei promettenti allievi dei vari istituti ad indirizzo musicale della provincia di Ragusa che si ritroveranno in corso Umberto già alle ore 19 di sabato 31 maggio per sfilare festosamente accompagnati dalla banda musicale di Modica prima di raggiungere piazza Matteotti dove sul palco che sarà allestito si alterneranno con le varie esibizioni, sotto l'attento sguardo della giuria tecnica presieduta dal maestro Giovanni Cultrera e composta dal maestro Sergio Carrubba, dalla presidente dell'Agimus di Ragusa, Marisa Dinatale, dalla professoressa Loredana Vernuccio, e da Gianfranco Nicoletti, direttore del conservatorio Corelli di Messina.

Ma come già indicato dal titolo, protagonista dell'evento non sarà solo la musica ma anche il gelato per un gustoso connubio che esalterà la prelibata eccellenza degli artigiani locali. "Metteremo in risalto le grandi potenzialità delle arti - spiega Isabella Pisana, presidente del centro commerciale naturale La Melagrana - Da un lato daremo visibilità alle scuole e al prezioso lavoro che quotidianamente viene svolto da docenti e studenti, dall'altro consentiremo di valorizzare uno dei nostri prodotti tipici più buoni grazie alle degustazioni di ottimo gelato artigianale. Un clima di festa che immaginiamo per il nostro centro storico attraverso un'occasione di socialità ed intrattenimento".

L’iniziativa del centro commerciale naturale "La Melagrana" proseguirà anche il giorno successivo. Sempre in piazza Matteotti, domenica 1 giugno, dopo una breve presentazione del documentario di Ivano Fachin, verrà consegnata una targa a “don Giugginu”, lo storico gelataio di Modica. A seguire si alterneranno le esibizioni delle scuole e associazioni di ballo e di canto presenti nel territorio ragusano attraverso un programma curato dal maestro Raffaele Furnaro.

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: