Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cena medioevale Beatitudo

Corte Franca BS, Italia
Google+

Appuntamento il 4 luglio con un evento davvero particolare, da segnare in agenda e da non perdersi. Palazzo Monti della Corte, storica dimora di Nigoline di Corte Franca, nella maginifica cornice della FranciaCorta, apre le proprie porte e gli spettacolari saloni, per ospitare una prima in assoluta, una cena tardo-medievale.

Sarà una serata davvero particolare, con intrattenimento d’altri tempi, cortei, giullari, giocolieri e musica. In un’atmosfera particolare, affascinante e suggestiva, tra magnifici saloni affrescati e autentici arredamenti e suppellettili, si potrà rivivere e gustare un vero banchetto cinquecentesco. La serata avrà inizio con un aperitivo ricco di ghiottonerie.

Un assaggio di Idromele sarà preparato nel giardino e sotto il porticato d’ingresso, con musica e giullari. Gli ospiti, attraversando il magnifico brolo con vigneti della Franciacorta, rose e piante secolari, verranno poi accompagnati ed introdotti al banchetto, allestito al piano nobile del palazzo. Dopo aver attraversato lo scalone d’onore, profumi d’altri tempi. torce, bracieri e candele vi introdurranno nella suggestiva cornice del salone delle feste, dove sarà apparecchiato un vero e proprio banchetto.

Durante la cena i “servitori” delizieranno gli ospiti con piatti ai “gusti antichi“ offrendo un menu tipicamente medioevale, proposto dal nostro “credenziere” (capo cuoco) Alan. Il banchetto sarà deliziato da un sottofondo musicale studiato ad hoc, e da momenti di degustazione di Idromele con abbinamenti enogastronomici unici e particolari.

Danzatori e musicisti creeranno momenti d’intrattenimento permettendo a tutti gli ospiti di calarsi in una vera atmosfera d’altri tempi. L’atmosfera unica di Palazzo Monti della Corte, gli allestimenti curati da DAEMI, le pietanze cucinare e preparate da Chef Home e gli intrattenimenti selezionati da RSVP sapranno davvero farvi viaggiare nel tempo rievocando un vero e proprio banchetto cinquecentesco. Un appuntamento imperdibile e unico.

Veniteci a trovare
il 4 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: