Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Laboratori didattici al Castello

Via Sirai, Cagliari, Italia
Google+

A Cagliari, al Castello San Michele, ottobre e novembre sono interamente dedicati ai laboratori didattici per le scuole.

Ogni martedì, la Società Laboratorio Scienza e la sezione didattica del Consorzio Camù propongono per l’anno scolastico in corso nuove attività di laboratori scientifici rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Obiettivo dell'iniziativa e tema conduttore della stessa è il forte convincimento, tra gli organizzatori, che la scienza è fonte ed ispirazione di curiosità e di divertimento. Questi due fattori, uniti alla modalità ludica, trasformano i laboratori su acqua, aria ed energia, in occasioni di apprendimento e di socialità.

Lo svolgimento dei laboratori avviene attraverso l’uso di kit, giochi, exhibits che coinvolgono tutti i partecipanti guidandoli interattivamente in uno specifico percorso cognitivo.

Ecco i tre laboratori previsti:

La forza dell’acqua, rivolto a bambini dai 7 ai 13 anni, è il laboratorio didattico in cui si scoprirà e si sperimenterà la forza dell’acqua, la sua forma e la sua natura imprevedibile. Saranno effettuati tanti esperimenti per svelare le proprietà dei liquidi e divertirsi con inaspettate sorprese rinfrescanti.

Nel laboratorio didattico Su-per-aria i bambini dai 7 ai 13 anni si chiederanno cos’è l’aria? Che forma ha? Ha una sua forza? Attraverso l’uso di siringhe, bottiglie, cannucce, uova bucate e persino un razzo verranno svelate le proprietà fisiche della materia nella sua forma più imprevedibile.

Energia trasformista è il laboratorio didattico in cui ai bambini dagli 8 ai 13 anni verrà chiesto cos’è l’energia? A cosa serve? Dove si trova? L’obiettivo è quello di far conoscere ai bambini le diverse forme di energia, da quella meccanica a quella chimica, passando per il calore e l’elettricità e facendo loro scoprire che l’energia non si crea e non si distrugge ma si trasforma sempre.

I laboratori si svolgeranno su prenotazione ogni martedì di ottobre e novembre alle ore 10.00 oppure alle 11.30.

Per informazioni e prenotazioni utilizzare i recapiti indicati: Castello San Michele (orari 10-13/15-18): 070500656 - 3466673657; castellosanmichele@camuweb.it.

Veniteci a trovare
dal 1 ottobre al 30 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: