Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra del Pane 2013

Villaurbana OR, Italia
Google+

Al via la 16esima edizione dell'attesa sagra autunnale 'Su Pani Fattu in Domu', la Sagra del Pane che si svolge come ogni anno nel centro storico di Villaurbana, nell'oristanese.

La Sagra del Pane fatto in casa è un appuntamento che unisce il sapore, il gusto e il folklore di questa terra. Tutta la comunità infatti mette in mostra quelle che sono le sue attività produttive principali, come l'agricoltura e la pastorizia, ruotando intorno ad un simbolo, il pane, da sempre motivo di aggregazione e di scambio.

La sagra rappresenta dunque un momento di alta convivialità e di condivisione sociale, in cui si mischiano saperi, sapori, e scambio culturale.

Quest'anno, infatti, grazie alla presenza di delegazioni dalla Slovenia, Inghilterra, Calabria e Abruzzo, la Sagra apre le sue porte oltre i confini Isolani.

Durante i giorni della sagra potrete apprezzare i prodotti tipici villaurbanesi, visitare le antiche case nel percorso del centro storico, ammirare gli antichi portali.

Non mancate la visita alla "Casa del Pane" vero fiore all'occhiello della Sagra, allestita secondo i criteri del tempo che fu. Il percorso museale ci porta dalla filiera del pane, agli oggetti della vita contadina. Al suo interno si può assistere alle varie fasi di realizzazione del pane fatto in casa. Il pane tipico villaurbanese è acquistabile negli stand di tutte le associazioni. Non manca l'intrattenimento musicale, fatto di canti e balli sardi.

Veniteci a trovare
dal 25 al 27 ottobre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: