Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra dell’agone a San Savino di Magione

San Savino di Magione, Magione PG, Italia
Google+

Sagra dell’agone a San Savino di Magione per degustare il tipico pesce del lago Trasimeno... da venerdì 25 a domenica 28 ottobre si svolge a San Savino di Magione la prima edizione della Sagra dell’agone, il piccolo pesce di lago da degustare fritto.

Insieme all’agone, tanti i piatti a base di pesce di lago proposti dalla locale Pro Loco nota da anni per aver saputo rendere utilizzabile in cucina il gambero rosso immesso casualmente nel lago Trasimeno. Anche l’agone, o latterino, fu immesso accidentalmente nel 1920 nel lago ma oggi è considerato una tipicità da gustare, passeggiando, nel caratteristico cartoccio di carta paglia antesignano del finger food oggi tanto di moda.

Ma le sorprese culinarie per i palati più esigenti non finiscono qui... si potranno infatti degustare vari tipi di primi conditi con le uova regina o filetti di tinca, l’immancabile tegamaccio, anguilla e agoni allo spiedo, crostini vari sempre a base di pesce. La cucina locale propone anche tanti piatti tipici umbri a base di carne, dolci e vini del territorio. Il tutto in un luogo incantevole, qual è il piccolo borgo di San Savino da cui si possono ammirare panorami unici del Trasimeno, accompagnati dalla musica dal vivo di Maria Giò, venerdì, Matteo Gentili, sabato e Guti e Simone domenica. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Magione.

Veniteci a trovare
dal 25 al 28 ottobre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: