Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ex-Celid Spazio Aperto --- Aperitivo e inaugurazione aula studio all'aperto

Alter.POLIS Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino, Italia
Google+

Mercoledì 28 maggio h 18.00

In vista dell' ormai imminente sessione esami l' Ex-Celid offre a tutte le studentesse e gli studenti del poli un luogo dove studiare - anche all' aperto sotto gli alberi :) - dalle 8 del mattino alle 9 di sera.

Vi invitiamo a "inaugurare" con noi questo periodo di studio mercoledì, dopo le lezioni, con un' apericena accompagnata da dj set.

------------------------------------------------------------------------

Da metà aprile lo spazio che fino a dicembre ospitava la libreria Celid di via Boggio è stato messo a disposizione degli studenti del Politecnico. Dopo una prima giornata di occupazione promossa dal Collettivo Alter.POLIS come rappresentanti degli studenti siamo riusciti ad ottenere che l'Ateneo riaprisse questo locale inutilizzato come aula studio e luogo di aggregazione. L'Ex-Celid è diventata così il nostro Spazio Aperto. In queste settimane abbiamo fatto vivere questo luogo con la nostra partecipazione, portandovi momenti di incontro e socialità (come la controinaugurazione dell'anno accademico) e rendendola il centro in cui esprimere appieno le nostre progettualità (dalla ciclofficina di maPo al gruppo di acquisto Alter.GAS) o promuovere momenti di confronto e dibattito (come l'incontro sulla professione dell'architetto nell'ambito di Precarissima). Anche altre associazioni (come PLinto ed Ingegneria Senza Frontiere Torino) hanno trovato nell'Ex-Celid uno spazio inclusivo ed accogliente ed hanno scelto di riunirvisi o portarvi le proprie iniziative e i propri progetti, mentre sono sempre di più gli studenti che hanno trovato nel porticato e nel piccolo giardino antistante un luogo piacevole per studiare ma anche (perchè no?) per rilassarsi. Frequentandolo e vivendolo giorno per giorno gli studenti del Politecnico stanno riprendendo pieno possesso dello Spazio Aperto Ex-Celid e giorno per giorno lo stanno difendendo.
L'Ex-Celid non è solo il nostro Spazio Aperto: è uno spazio (purtroppo) precario, che un giorno più o meno vicino potrebbe essere nuovamente chiuso. L'amministrazione dell'Ateneo ha intenzione di insediare in questi locali un centro di taratura per strumenti di misurazione che potrebbe facilmente trovare migliori sistemazioni ma che per partito preso si vuole portare proprio qui. Non riusciamo ad immaginare l'Ex-Celid come un laboratorio, un ufficio od un locale tecnico, che pure sono funzioni fondamentali per la nostra Università, ma che non si addicono minimamente alle caratteristiche ed alla posizione di questo spazio, che non a caso per quindici anni ha ospitato una libreria e che ha enormi potenzialità come luogo di aggregazione, socialità, partecipazione degli studenti ed espressione delle loro progettualità. Perchè i vertici politici e tecnici dell'Ateneo possano realmente comprendere il valore e l'importanza del nostro Spazio Aperto e mettere in discussione queste scelte, per difendere l'Ex-Celid da una nuova chiusura, l'unico modo è riempirla con il nostro tempo, farla vivere quotidianamente con la nostra presenza, il nostro studio, i nostri incontri, le nostre iniziative e i nostri progetti.

Veniteci a trovare
il 28 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: