Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cibi lenti per paesaggi lenti

Piancastagnaio SI, Italia
Google+

Cibi da degustare lentamente, attraverso paesaggi altrettanto 'lenti': è questo l'appuntamento che vi attende con Treno Natura, attraverso le Crete Senesi.

Vigenti, cipressi, colori dell'autunno e una ferrovia rifiorita dopo la chiusura al traffico nel 1994 per "utenza insufficiente". Parliamo della linea Siena-Asciano-Monte Antico-Buonconvento-Siena, che rivive come ferrovia turistica grazie ai volontari dell'associazione Treno Natura con treni a vapore e littorine d'epoca che fanno viaggiare famiglie con bambini, ospiti stranieri e quanti desiderano conoscere con tranquillità le bellezze del paesaggio senese.

Ecco gli appuntamenti di questo autunno 2013:

Piancastagnaio e la Festa del Crastatone, dedicata alla castagna, saranno protagoniste domenica 3 novembre del nuovo appuntamento con il Treno Natura. Si parte dalla Stazione di Siena alla volta di Monte Amiata Scalo, dove sarà effettuato il trasferimento con pullman verso Piancastagnaio. All'arrivo sarà possibile visitare la sagra e il borgo medievale.

Domenica 10 novembre, con partenza da Siena, e domenica 17 novembre, con partenza da Grosseto. Il treno a vapore in ognuno dei due appuntamenti farà sosta a San Giovanni d'Asso, dove sarà possibile visitare il Castello all'interno del quale si svolge la mostra mercato del tartufo.

Nel mese di dicembre il Treno Natura continuerà a viaggiare alla scoperta dei Mercatini di Natale dell'Amiata (1° dicembre) e delle degustazioni di Olio Novo a San Quirico d'Orcia (8 dicembre). Domenica 1° dicembre il treno storico a vapore partirà da Siena con sosta ad Asciano per poi raggiungere Sant'Angelo - Cinigiano passando attraverso i suggestivi scorci del Parco della Val d'Orcia, delle zone del Brunello di Montalcino e delle Crete Senesi. Da Seggiano i partecipanti saranno trasferiti verso il Monte Amiata, con possibilità di visitare le cantine di Seggiano e degustare l'olio novo. Domenica 8 dicembre, invece, il Treno Natura si dirigerà verso San Quirico e la sua Festa dell'Olio.

L'ultima tappa dell'edizione 2013 del Treno Natura sarà domenica 15 dicembre con arrivo a Siena e partenza da Fabro, passando da Chiusi. A Siena i partecipanti potranno visitare la città e i suoi musei e nell'occasione sarà possibile prendere parte al "Mercato Medievale" in Piazza del Campo.

Per informazioni visitare il sito delle Ferrovie Turistiche Italiane http://www.trenonatura.terresiena.it.

Veniteci a trovare
dal 3 novembre al 15 dicembre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: