Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mini gemelli di cartone a DomenicArte

Piazza Ducale, Vigevano PV, Italia
Google+

Mini gemelli di cartone: domenica 27 ottobre 2013 il primo appuntamento con DomenicArte, laboratori creativi per i piccoli dai 5 anni in su fino al 15 dicembre nel Castello di Vigevano (PV).

La fantasia si reinventa tra le manine dei bambini. Ed è proprio l’immaginazione più sfrenata che guida i baby artisti di DomenicArte, la divertente rassegna rivolta ai bimbi e alle loro famiglie, che da domenica 27 ottobre 2013 vede i piccoli creativi dai 5 anni in su alle prese con pennelli, colori, carta, colla e tanto ingegno, nella magica cornice del Castello visconteo di Vigevano (PV), nei locali della Mascalcia.

Quello di domenica è il primo dei 6 appuntamenti pomeridiani (fino al 15 dicembre 2013) della durata di 2 ore (dalle 15.00), organizzati dalle società Vigevano Promotions, con il patrocinio del Comune di Vigevano – Assessorato alla Valorizzazione Culturale. Dal titolo “Le proporzioni del corpo umano”, sarà dedicato alla costruzione di un manichino di cartone, che dovrà diventare il gemello di carta del bimbo, il quale lo plasmerà con la sua inventiva e grazie ai preziosi consigli degli educatori. Ogni parte del corpo, come facevano gli antichi greci, sarà disegnata sul modello del corpo umano, poi con la colla, braccia, gambe, testa e torace saranno messi insieme, fino alla spassosa fase della vestizione con tanti pezzi di stoffa e fili colorati. Per ricreazione, c’è una fantastica e golosa Merenda Sonora.

Il laboratorio di domenica 10 novembre sarà invece dedicato alla costruzione di un simpatico burattino, che diventerà protagonista di un divertente teatrino, il 17 novembre sarà la volta di “Dormo o son desto?”: da una fodera nasce un coloratissimo cuscino di gomma piuma. Il 24 novembre si creano “Fiabe di bottoni”, mentre il 1° dicembre i fiori arrivano in anticipo con “La primavera nei quadri”.

Infine il 15 dicembre si inventa uno speciale albero di Natale, con originali addobbi fatti a mano. Tutti gli oggetti realizzati dai bimbi durante DomenicArte possono essere portati a casa. La prenotazione è obbligatoria. Per ogni laboratorio ci sono 10 posti. Il costo è di 7 euro per bambino.

Per informazioni: Infopoint del Castello

(ingresso dallo scalone della Piazza Ducale)

Tel. 0381.691636

E-mail: infopointcastello@comune.vigevano.pv.it

Sito web: www.comune.vigevano.it

Veniteci a trovare
dal 27 ottobre al 15 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: