Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Visite guidate e gratuite per il ponte di Ognissanti

Manfredonia, Manfredonia FG, Italia
Google+

Visite guidate e gratuite il 31 ottobre ed il 2 novembre, dalle ore 21 a mezzanotte. Visita da brivido a Palazzo San Domenico e nei sotterranei della Torre dell'Astrologo.

Ghost Tour: per la festività di Halloween, Manfredonia lancia questa proposta turistica che prevede la possibilità di poter visitare gratuitamente, nei giorni 31 ottobre e 2 novembre, dalle 21,00 alle 00,00 Palazzo di Città (Chiostro e Cappella della Maddalena) ed i sotterranei di Torre dell'Astrologo (da poco riaperti al pubblico) con il supporto di guide. Dunque, niente zucche e travestimenti strani.

Il giorno 4 settembre 2013 il GHP Ghost Hunters Puglia si è recato presso Palazzo S. Domenico sito in Manfredonia per indagare su presunti fenomeni paranormali in loco. Il Sindaco del paese, certamente incuriosito dalle tante voci riguardanti porte e finestre che sbatterebbero senza alcun motivo, suoni non spiegabili ed addirittura lo spettro di un frate intento ad attingere acqua dal pozzo situato nell'atrio interno dell'edificio, ha deciso di vederci chiaro ed affidarsi agli esperti del settore.

Esperti, ricercatori seri, che nulla hanno a che fare con i famosi Ghostbusters cinematografici e che si limitano a constatare i fatti, il loro obiettivo è quello di ricercare per stabilire l'eventuale presenza di attività paranormale, e dunque ottenere una prova concreta ed infalsificabile della stessa, oppure dichiarare che durante l'arco di tempo in cui l'indagine si è svolta, nulla di anomalo è stato registrato.

I Ghost Hunters Puglia sono giunti in tarda serata ed hanno perlustrato ogni corridoio e stanza resa accessibile dell'ex monastero, hanno effettuato rilevamenti video, audio e monitorato parametri quali: campi elettromagnetici, umidità, temperatura ecc...

Lo hanno fatto con apparecchiature scientifiche sofisticate e soprattutto gratuitamente, si, perché a differenza delle tante voci circolate nelle ore successive all'indagine, il GHP Ghost Hunters Puglia è un gruppo no-profit, non richiede alcun compenso per il lavoro svolto ed è animato da puro spirito di ricerca.

Durante l'indagine, durata diverse ore, sono successi numerosi eventi che potremmo definire bizzarri ma nulla che lasciasse pensare ad una qualche possibile attività paranormale.

Durante l'analisi del materiale ottenuto, attività durata diversi giorni, sono emerse differenti anomalie. In alcune tracce audio sono state registrate voci non appartenenti ai presenti e che sembrerebbero rispondere a determinate domande seguendo un affascinante, e per alcuni versi inquietante, filo logico.

La prima anomalia consisterebbe in una voce, apparentemente femminile, che subito dopo la domanda: "Quanti anni hai" risponderebbe con un chiaro: "Venti". La seconda riguarderebbe una voce apparentemente maschile che direbbe "Le porte" con un tono quasi da rimprovero, come se volesse dire di fare attenzione alle porte. Effettivamente secondo le voci che circolerebbero, il presunto fantasma se ne andrebbe in giro a sbattere porte e finestre, potrebbe avere un qualche collegamento logico con la voce registrata.

Veniteci a trovare
dal 31 ottobre al 2 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: