Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A teatro si festeggia Halloween

Via Interna 2, Pordenone PN, Italia
Google+

A teatro si festeggia Halloween: secondo appuntamento invernale con Ortoteatro e la rassegna “Con i nonni a teatro”, manifestazione realizzata in collaborazione con Provincia e Comune di Pordenone all'Auditorium Concordia di Pordenone giovedì 31 ottobre alle ore 17.00 per festeggiare Halloween insieme.

La Compagnia Walter Broggini di Varese presenta “Pirù Pirù”, uno spettacolo di burattini “a guanto” in baracca, ispirato al repertorio del teatro popolare dei burattini.

Un genere di spettacolo rivolto al pubblico di ogni età, ove si narravano vicende e storie con temi semplici ed essenziali, legati alla vita quotidiana e al conflitto primi-genio tra il Bene e il Male; i protagonisti di queste storie erano abitualmente le “maschere” derivate dalla Commedia dell’Arte.

“Pirù, Pirù” vuole essere un omaggio a questa tradizione, e nel protagonista Pirù si possono ritrovare i caratteri fondamentali comuni alle principali maschere del teatro europeo di burattini, Pulcinella, Punch, Polichinelle, Petruska, Kaspar, personaggi che incarnano la sensibilità, l’ironia, certa furbizia e acutezza d’ingegno ed il cinismo distaccato della gente semplice di fronte ai problemi dell’esistenza.

La trama dello spettacolo presenta Pirù, che mentre riposa in casa tranquillo viene visitato dalla Morte, invaghitasi di lui e che vuole condurlo via con sé; egli riesce a sfuggirle, ma per una serie di sfortunate e comiche coincidenze, la Morte finisce per rapire la moglie di Pirù, Elvira.

Pirù viene ingiustamente accusato della sparizione della moglie, arrestato e condannato, ma riesce a fuggire dal carcere grazie ad un patto stretto proprio con la Morte.

Quando quest’ultima ritorna per esigere che Pirù mantenga le promesse, egli rifiuta e tra i due si ingaggia una furibonda lotta che porterà infine alla vittoria di Pirù e alla liberazione di Elvira.

Lo spettacolo ha ricevuto il Premio “Fauno d’Argento” ed è stato rappresentato in più di cinquecento repliche in Italia e nelle tournée estere della compagnia in Belgio, Croazia, Germania, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Ingresso a pagamento 5,00 euro. A fine spettacolo castagne per tutti!

Prossimi appuntamenti:

10/11/2013 ore 16.15 a Pordenone, Auditorium Concordia

Il pesciolino d'oro nella rete di Maga Cornacchia

17/11/2013 ore 16.15 a Spilimbergo, Teatro Miotto

Biancaneve e Nerainvidia

Veniteci a trovare
il 31 ottobre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: