Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA CANZONE degli F.P. e degli I.M. da E. Morante - lab teatrale III ATTI 2013/14 Teatro di Sacco

SALA CUTU Teatro di Sacco Piazza Giordano Bruno 9, Perugia, Italia
Google+

Il Maggio nel Sacco continua e termina con La Canzone degli F.P. e degli I.M.
Da giovedì 29 a sabato 31 maggio 2014 alle 21.00 Sala Cutu, P.za G. Bruno 9, Perugia
il Laboratorio Teatrale III ATTI 2013/14 Teatro di Sacco presenta
LA CANZONE DEGLI F.P. E DEGLI I.M.
dall'omonimo testo di Elsa Morante, dedicato a Madiba, Nelson Mandela.

Quest’anno il Laboratorio III Atti, giunto alla sua VIII° Edizione, presenterà alla città un evento finale vibrante che tratta di “felicità”. Ma si può trattare ancora un simile argomento e chiedersi se la felicità esiste? La Felicità intesa come “lo stato d’animo di chi è sereno” non è la felicità di cui parlano gli “F.P.” cioè I Felici Pochi. Loro sono consapevoli delle preoccupazioni e del dolore perché ogni cosa nasce e necessita del suo opposto.

La felicità non si costruisce da sè. Bisogna rischiare tanto, tantissimo. Bisogna rompere abitudini e consuetudini e coltivare la Felicità ogni giorno sentendo, come umana necessità, quel difficile comando: rispetta il prossimo tuo perché te stesso.
“Abbiamo la possibilità di rendere la nostra vita unica, dobbiamo, affrontarla, difenderla, crearla, aggredirla e liberarla. La felicità fa parte di noi del nostro intimo essa va coltivata giorno dopo giorno”.

Non si può sprecare tempo a lamentarci piuttosto sarebbe più importante mettersi a cercare e magari ritrovare la felicità dentro di noi attraverso un gesto, uno sguardo un pensiero. In questo caso il lungimirante pensiero poetico e laico di Elsa Morante, più attuale che mai, in questa canzonetta, tratta da IL MONDO SALVATO DAI RAGAZZINI del 1968.

Gli allievi del Laboratorio III ATTI diretti da Roberto Biselli, si sono impegnati con passione e coraggio per esprimersi, attraverso questo lavoro finale, a riguardo della felicità: per raccontarci chi ce l’ha e chi no, chi pensa di averla e chi si crogiola nel non volerla a tutti i costi, e magari anche chi faticosamente, di questi tempi, la sta cercando. Hanno lavorato con professionalità e dedizione per trasferirci energia e politica vitalità, quella che spesso manca per andare avanti e rischiare un po’ , magari chissà! anche di stare consapevolmente bene!

con:
Antonietta Alonge, Katia Bernardi, Stefano Boccioli, Gaia Cavalletti, Giacomo Girolmetti, Giacomo Strappaveccia, Serafina Robotti

Info
www.teatrodisacco.it
075.5847731 320.6236109
Ingresso 6 euro

Veniteci a trovare
dal 29 al 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: