Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DUO BUCOLICO in concerto a Bologna. In apertura Carpa Koi

Barazzo LIVE Via del Pratello 66, Bologna, Italia
Google+

Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani.

Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese ai club. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.

L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown.

Nel 2008 debuttano con il loro primo disco, CANTAUTORATO ILLOGICO, seguito nel 2009 da COLLONNELLO MUSTAFA’. Dal 2011 allargano l’organico fondando la BANDA BUCOLICA, sorta di piccola orchestra ebbra e surreale, alternando concerti in duo e in gruppo. Nello stesso anno esce il loro terzo disco, BUCOLICESIMO. Nel 2012 pubblicano un nuovo lavoro, LA BEBA. I tour del Duo Bucolico si infittiscono in tutte le regioni d’Italia.
Sono co-ideatori e direttori artistici del festival di microspettacoli ARTISTINCASA (2012/2013) nella Republica di San Marino.

Nella primavera del 2014 esce il loro quinto disco, FURIA LUDICA, interamente prodotto da Cinedelic Records. Il disco proietta il duo verso nuove frontiere, tra cui l’uso un’elettronica di matrice vintage (drum machine, synth, theremin) e di un rapporto più organico con la propria band. Collaborano al disco anche i conterranei Nobraino e Vincenzo Vasi, vera punta di diamante dell’underground italiano.

Discografia:
- CANTAUTORATO ILLOGICO (2008)
- COLONNELLO MUSTAFA’ (2009)
- BUCOLICESIMO (2011)
- LA BEBA (2012)
- FURIA LUDICA (2014)
Gli spettacoli

Sono strane farse musicali al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più sbilenchi e bizzarri.
Il Duo Bucolico ha portato i suoi spettacoli in tutta Italia, dalle osterie alle piazze, dai live club ai teatri, partecipando a numerosi festival internazionali di arte di strada e a importanti rassegne culturali.

In apertura: Carpa Koi

Giacomo Maria aka CARPA KOI un musicista che non conosce confine di genere con forti disturbi di personalità.
Un po' cantautore un po' rocker.
Carpa Koi si appresta a presentare a breve il suo secondo lavoro, BOLLICINE PANNA E FRAGOLE, con un singolo+video che arriverà il 1° di giugno dal titolo "Mamma Sono Io Tuo Figlio" coproduzione MojitoProduzioni e Acquario Records Bologna.
Il primo lavoro, autoprodotto CARPA KOI, "I Torni Non Contano" ha ricevuto recensioni positive dal mondo della critica musicale conseguendo buone recensioni fra queste Rock.it: "I torni non contano è una piccola perla a bassa fedeltà, con tutti i pro del caso: immediata, grezza, irriverente, sperimentale".
Vanta collaborazioni in studio con personaggi come Xabier Iriondo degli AfterHours che ha composto ed eseguito la parte strumentale della poesia Mattanza, Mirko Onofrio della Brunori SAS che è uno dei musicisti che ha dato un grande contributo in studio per l'arrangiamento di alcuni brani del prossimo disco CARPA KOI".


www.la-fabbrica.org

Veniteci a trovare
il 28 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: