Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop di Fotografia con Shobha

Santarcangelo Di Romagna Santarcangelo di Romagna RN, Italia
Google+

Per il terzo anno il Festival Internazionale del Teatro in Piazza ospita l’arte della fotografia.

Dopo il successo riscontrato da Nikos Economopoulos e Monika Bulaj, sarà Shobha Battaglia, nel week end 11-13 Luglio 2014, a condurre il workshop fotografico all’interno di “Santarcangelo • 14”: fotografa palermitana, conosciuta a livello internazionale, è famosa per il suo impegno nel ritrarre con le sue immagini temi sociali, con un’attenzione particolare verso il mondo femminile.

Sarà un piccolo viaggio dentro il Festival, ricco di incontri con le compagnie di teatro, con gli spettatori appassionati, con i passanti occasionali e dentro se stessi, alla ricerca di ciò che sa sorprenderci e metterci in discussione.

La fotografa aiuterà i partecipanti a sviluppare ed organizzare il proprio linguaggio narrativo tramite l’analisi, la selezione e l’editing degli scatti durante momenti di confronto e condivisione di gruppo.
Una full immersion di tre giorni per raccontare visivamente lo spirito del Festival guidati dall’esperienza di una importante esponente del mondo della fotografia.

Le opere realizzate, con la disponibilità degli autori entreranno a far parte dell’archivio del Festival.
Informazioni e iscrizioni

Il laboratorio intensivo avrà inizio venerdì 11 luglio alle 16.00 per terminare domenica 13 luglio alle 16.00 e sarà tenuto interamente in lingua italiana.

Per informazioni su location, costi e modalità d’iscrizione inviare una mail a :
e.motionphotoworkshop@gmail.com

Biografia:
Shobha, figlia della fotografa Letizia Battaglia, inizia a fotografare nel 1980 per il quotidiano di Palermo “L’Ora” raccontando gli anni duri della guerra di mafia.

Nel 1998 vince il World Press Photo con “Gli Ultimi Gattopardi”, un lavoro sulla nobiltà siciliana. Nel 2001 riceve il prestigioso riconoscimento Hansel Mieth Preis, con il reportage “Chiesa e Mafia”, insieme alla giornalista Petra Reski. Nel 2001 vince nuovamente il World Press Photo con il reportage sulla moda e rivoluzione africana della stilista Oumou-Sy. Nello stesso anno è invitata al Festival Internacional de Fotografia Femeninos, a Madrid. Dal 2009 con la telecamera racconta storie di donne in giro per il mondo.
Nel 2010 riceve il Premio CIVITAS, per il coraggioso impegno civile e sociale, simbolo di amicizia tra l'Italia e l'India.

Da anni vive tra l’Italia e l’India, dove ama raccontare con la fotografia e il video, storie poetiche in quell’India invisibile che non fa notizia. Le sue immagini ritraggono da sempre temi sociali, con un’attenzione particolare verso il mondo femminile.

Espone in mostre personali e collettive in Italia e all’estero nei musei e nelle più importanti gallerie:
Nieuwe Kerk di Amsterdam, Fototsentr Gallery di Mosca, Kasteev State Art Museum di Almaty Kazakistan, Casa de Vacas di Madrid, Museo de la Nacion di Lima, Kowloon Cultural Centre di Hong Kong, Photokina di Colonia, Le Carrousel du Louvre di Parigi, Museo Rufino Tamayo di Città del Messico, Couvent de Minimes di Perpignan, Cairo Opera House, World Financial Center di New York, Museum of Tolerance di Los Angeles, Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, Arc/Musée d’Art Moderne de la Ville de Paris, etc.
Ha pubblicato sulle più importanti testate italiane e straniere, tra le quali Geo, Zeit Magazine, Der Spiegel, New York Times, Sunday Times, i periodici di Repubblica e del Corriere della Sera, l’Espresso, Vanity Fair, Focus e molti altri.

In India, dal 2007 porta avanti il progetto Mother India School, un centro per la fotografia, «un luogo di scambio tra oriente e occidente, punto di incontro di varie attività tra cui workshop di fotografia, giornalismo, arte e volontariato sociale».”

Shobha è membro dell'Agenzia Contrasto dal 1991
www.shobha.it
www.motherindiaschool.it

Veniteci a trovare
il 11 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: