Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

✯INDEPENDENCE FESTIVAL✯ LIVE @DOTVIBES @ALMA DJSET SMOONBAZ & DUB PENETRATION

SS 230 Via Roma n.80, Quinto Vercellese VC, Italia
Google+

Sabato 7 giugno, SS 230 Quinto Vercellese

°°°°°INDEPENDENCE FESTIVAL°°°°°
========> Ingresso Libero <=======

Dopo anni di inattività ritorna l' INDEPENDENCE FESTIVAL sempre nella storica e magnifica location di Quinto Vercellese!

Questa volta si esagera....dalle 18.30 musica NOstop con:

- Dub Penetration (PV)
- DJ SMOOMBAZ con al mic. Alma (VC)
- e per chiudere la serata concertone con i DotVibes (BI)

DOTVIBES:
nascono nella primavera del 2005 da un piccolo nucleo di cultori della musica reggae, con il semplice intento di divertirsi e di provare a riprodurre quell'insieme di sensazioni e sonorità che la musica reggae gli aveva trasmesso in quegli anni. Ciò che ne scaturisce è un new roots che unisce le classiche sonorità della isla jamaicana ad un'anima hip hop soul, che lascia comunque spazio all'emergere di un sound più moderno e affine allo stile reggae Europeo.
Nel maggio del 2008, la band si aggiudica la vittoria dell "Italian Reggae Contest" all'interno del progetto " European Reggae Contest " organizzato da Rototom Sunsplash e parte per un tour che li porta a calcare i palchi dei più importanti reggae festival della penisola come Rototom Sunsplash, Sikula reggae festival, Gusto dopa al sole, Sardinia Reggae festival.

Nel 2009, DotVibes, conclusa la lavorazione del primo ep "Drop the love Bomb" prodotto e mixato da Paolo Baldini e masterizzato al "Wolf Studios" di Londra, i DotVibes partono per un tour promozionale che oltre a toccare molte location italiane, li porta a concludere la promozione dell'ep in Polonia, come head liner al Reggae Dub Festival di Bielawa. Dal settembre del 2009, la band inizia la lavorazione del primo Lp, sempre targato dalla produzione di Paolo Baldini.
"Inside this bubble", questo il titolo dell'album, vede la partecipazione di artisti come Bunna degli Africa Unite, Peter Truffa dei Bluebeaters e Jacob dei Mellow Mood.

Nel 2012 pubblicano il fortunato " Now Think about it " il cui videoclip è scelto da Mtv New Generation per la rotazione televisiva.

ALMA:
Andrea Bottino (aka Alma) nasce a Vercelli nel 1984; sin dai primi anni formativi si impegna nell’ apprendimento di lingue straniere grazie al quale è in grado di scrivere e parlare fluentemente tre idiomi oltre all’italiano:inglese,francese e spagnolo.
I suoi primi ascolti musicali avvengono negli anni adolescenziali traendo spunto dalla collezione musicale di Lp e compact disc appartenente al padre dal quale eredita una grande passione musicale; sin dai primi anni Alma viene attratto da tutte quelle musiche che traggono le proprie radici dall’ universo musicale africano e afroamericano, a partire dai ritmi subsahariani dei djembéfola,blues,jazz,folk, rap e hip hop, un cammino che lo conduce a scovare (dulcis in fundo) alcuni tra i primi album della storia della musica in levare all’interno della collezione del padre.
La sua grande passione per la musica in levare che si focalizzò in seguito sulla musica reggae in particolare, ebbe inizio con l’ascolto dei primi classici, in particolare Lp come”Monkey Man” e “Funky Kingston” dei Toots and the Mytals,”Burning” di Bob Marley and the Wailers e “Equal Rights” di Peter Tosh furono la rampa di lancio di un viaggio alla scoperta della musica caraibica in levare. Un viaggio che proseguirà durante i primi anni universitari torinesi, dove approfondirà le sue conoscenze musicali grazie allo studio pratico di alcune percussioni africane( in particolare djembé e darbuca); nel corso degli stessi anni, grazie ai ripetuti ascolti e ai primi tentativi di improvvisazione Alma scopre dentro se potenzialità timbriche che si sposano con la musica in levare e che tuttavia sono da perfezionare con l’applicazione nel tempo. Durante la permanenza a Torino prende confidenza con il palco per le prime volte, ed effettua i primi show nel 2011 cantando su riddim in duetto con Neekoshy in csa e locali all’interno della città e di tutto il Piemonte, sconfinando anche in Lombardia, Liguria e Lazio. Nella primavera 2012 collabora con Dubgun Records con il singolo “Some a dem” all’interno di Just a Riddim, dal mese di giugno inizia il lavoro di registrazione dell’album “Dem a Control”( contenente undici tracce) all’interno dello stesso studio;le liriche dell’album sono scritte da Alma che ha tratto spunto dalla sua esperienza personale e dalle sue letture,vengono eseguite su riddim già esistenti o su alcune riddim inedite:”Longside Riddim” One Beat production,”Lost Mind Riddim” Augusta Massive Production,”To dinner Riddim” Plei Produzioni.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ricordiamo che a partire dalle 18.30, musica no stop
Concerto e Dj Set
Birra, cocktail, carne alla griglia!

In collaborazione con:
R.evolution SnowClub

AIUTACI A PROMUOVERE L'EVENTO!

Dopo che hai confermato la tua partecipazione clicca "Seleziona gli Invitati" in alto a sinistra e seleziona chi tra i tuoi amici pensi possa essere interessato all'evento e Clicca su "Condividi" in alto e pubblica l'evento sulla tua bacheca o passa parola

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: