Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LILITH FESTIVAL DELLA MUSICA D'AUTRICE 2014, IV EDIZIONE - II SERATA: GINEVRA DI MARCO, FEMINA RIDEN

Piazza de Ferrari Piazza De Ferrari, Genova, Italia
Google+

Lilith, il Festival della Musica d’Autrice, giunge alla quarta edizione, cresce e si conferma uno degli eventi di punta della stagione estiva genovese, con tre serate di musica gratuita in piazza De Ferrari venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno. Protagonista come sempre la musica al femminile. Le tre madrine d’eccezione di questa nuova scommessa saranno Lene Lovich (venerdì 6 giugno), Ginevra Di Marco (sabato 7 giugno) e Nada (domenica 8 giugno).
I concerti, tutti gratuiti, cominceranno alle 21 e si terranno, come già detto, sul palco di piazza De Ferrari, davanti all’ingresso principale di Palazzo Ducale. In caso di maltempo saranno spostati all’interno di Palazzo Ducale.
Prima delle esibizioni ci saranno momenti d’incontro e approfondimento insieme alle artiste e ad alcuni addetti del settore musicale in altre location negli spazi adiacenti a Palazzo Ducale: ogni sera dalle 18 alle 20, nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, “LilithLab” sarà lo spazio aperto in cui si terranno incontri con esperti del settore musicale, dibattiti e showcase. Alle 20 invece le headliners si racconteranno al pubblico, intervistate dalla giornalista Lucia Marchiò, nel dehors del Douce Pâtisserie-Café di piazza Matteotti. Alle 21 si partirà con i concerti, con un cast che vede un equilibrio tra le proposte della scena locale e di quella nazionale con molte artiste provenienti da altre regioni e che culminerà nell’esibizione finale dell’headliner della serata.
Presenteranno le tre serate l’attrice Lisa Galantini e lo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà.
Direzione artistica e organizzazione a cura di Lilith Associazione Culturale.
Main Partners: Comune di Genova, Fondazione Cultura di Palazzo Ducale, Gruppo Radeberger, Douce Pâtisserie-Café.
La quarta edizione del Lilith Festival vede ancora tra i suoi partner istituzionali anche il Centro Antiviolenza Mascherona, cui andranno i proventi del cd/book “DolceAmara” prodotto da Lilith e Douce, in vendita durante il festival.


SABATO 7 GIUGNO

HEADLINER: GINEVRA DI MARCO
Ginevra Di Marco è protagonista eclettica della scena musicale italiana più controcorrente. Negli anni Novanta la sua voce è stata l’alter ego femminile di quella di Giovanni Lindo Ferretti nei dischi e nei tour dei C.S.I e dei P.G.R. Parallelamente ha cominciato un percorso solista, che l’ha portata a incidere dischi acclamati dalla critica, in primis “Trama Tenue” (1999), che si aggiudica Premio Ciampi e Premio Tenco. Il sodalizio con Francesco Magnelli, iniziato nelle file dei C.S.I. e mai interrotto, l’ha vista approfondire sempre più le radici della musica popolare e della tradizione orale, attraverso un lavoro di scoperta e riscoperta che culmina nello spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”. Il lavoro ripercorre gli ultimi sei anni della sua ricerca musicale e regala nuova vita a brani della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre.

Prima del live della Di Marco, si esibiranno:
FEMINA RIDENS (FI)
NIMA MARIE (MI)
CLAUDIA PISANI (SESTRI L.).

Dopo i concerti, si ballerà in piazza con il dj set electro/pop/indie di VAMDJ.

LilithLAB, Sala del Munizioniere, ore 18: “CHI SE NE FREGA DELLA MUSICA”. Presentazione del libro e incontro con l’autore Enrico Deregibus. Un percorso originale ed inedito nella storia della musica italiana, spaziando in vari generi tra ritratti, interviste, recensioni, concerti, momenti di formazione personale. Conducono Andrea Podestà e Lucia Marchiò.

Per approfondimenti: http://www.lilithassociazioneculturale.it/?page_id=1378

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: