Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LILITH FESTIVAL DELLA MUSICA D'AUTRICE 2014 , IV EDIZIONE - I SERATA: LENE LOVICH, LILITH&THE SINNER

Piazza de Ferrari Piazza De Ferrari, Genova, Italia
Google+

Lilith, il Festival della Musica d’Autrice, giunge alla quarta edizione, cresce e si conferma uno degli eventi di punta della stagione estiva genovese, con tre serate di musica gratuita in piazza De Ferrari venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno. Protagonista come sempre la musica al femminile. Le tre madrine d’eccezione di questa nuova scommessa saranno Lene Lovich (venerdì 6 giugno), Ginevra Di Marco (sabato 7 giugno) e Nada (domenica 8 giugno).
I concerti, tutti gratuiti, cominceranno alle 21 e si terranno sul palco di piazza De Ferrari, davanti all’ingresso principale di Palazzo Ducale. In caso di maltempo saranno spostati all’interno di Palazzo Ducale.
Prima delle esibizioni ci saranno momenti d’incontro e approfondimento insieme alle artiste e ad alcuni addetti del settore musicale in altre location negli spazi adiacenti a Palazzo Ducale: ogni sera dalle 18 alle 20, nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, “LilithLab” sarà lo spazio aperto in cui si terranno incontri con esperti del settore musicale, dibattiti e showcase. Alle 20 invece le headliners si racconteranno al pubblico, intervistate dalla giornalista Lucia Marchiò, nel dehors del Douce Pâtisserie-Café di piazza Matteotti. Alle 21 si partirà con i concerti, con un cast che vede un equilibrio tra le proposte della scena locale e di quella nazionale con molte artiste provenienti da altre regioni e che culminerà nell’esibizione finale dell’headliner della serata.
Presenteranno le tre serate l’attrice Lisa Galantini e lo studioso della canzone d’autore Andrea Podestà.

Direzione artistica e organizzazione a cura di Lilith Associazione Culturale.
Main Partners: Comune di Genova, Fondazione Cultura di Palazzo Ducale, Gruppo Radeberger, Douce Pâtisserie-Café.
La quarta edizione del Lilith Festival vede ancora tra i suoi partner istituzionali anche il Centro Antiviolenza Mascherona, cui andranno i proventi del cd/book “DolceAmara” prodotto da Lilith e Douce, in vendita durante il festival.


VENERDÌ 6 GIUGNO
HEADLINER: LENE LOVICH – UNICA DATA ITALIANA
Headliner della serata di apertura del 6 giugno sarà Lene Lovich, artista di culto della scena new wave mondiale. Lo show che sta portando in giro per l'Europa e il live con la nuova band che l'accompagna stanno soddisfacendo appieno le attese per il ritorno di una grande performer, la cui influenza è stata riconosciuta da una schiera di artisti tra i più trasgressivi e innovativi, tra cui Madonna, Boy George, Nina Hagen, Dresden Dolls. È stata descritta come una “Kate Bush in acido” o una “Maria Callas New Wave”. Quella di Genova è l’unica data italiana: semplicemente da non perdere.

Prima di Lene Lovich, si esibiranno:
LILITH&THE SINNERSAINTS (PC)
FLAVIA FERRETTI (GE)
TECHNOÌR (GE).

Per approfondimenti:
http://www.lilithassociazioneculturale.it/?page_id=1378

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: