Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Danze Sacre Egizie e Yoga Faraonico al Nuovo Orizzonte

Together Florence Inn Via A. De Gasperi, 6, Bagno A Ripoli FI, Italia
Google+

Domenica 1 Giugno 2014 alle ore 17.45
presso Together Florence Inn

Le Scuole dei Misteri dell’Antico Egitto
La Via dell’ Occhio Sinistro e Destro di Horus
Danze Sacre e Yoga Faraonico

Gli Antichi non vivevano a partire dalla mente, ma dal cuore e dal Cuore, che vive nell’Unità, sbocciavano i rituali, i percorsi Iniziatici, le Arti e la Danza. La Via Femminile dell’Occhio Sinistro esplora la natura umana delle emozioni e dei sentimenti, coltivando l’uso consapevole dell’energia sessuale, dell’accettazione e del Perdono… è l’ago-Amore che cuce insieme ciò che è stato diviso e frammentato… le braccia della Madre tese all’umanità caduta.
Lo Yoga, chiamato nella Terra dei Faraoni “Sema Tauy o Unione delle due Terre”, è la Via Iniziatica che permetteva all’uomo/donna di sperimentare personalmente l’energia divina. “I Giusti Gesti” (asana) sono la rappresentazione fisica dei geroglifici e, come simboli attivati, agganciano e convogliano, nel corpo, l’energia spirituale corrispondente.
La geometria, la solennità e l’aspetto statico del Maschile si fondevano armoniosamente nella rotondità, nella fluidità, nella gioia del Femminile che, danzando, evoca e riconosce l’energia divina che incarna… onorando la Grande Madre e del Grande Padre.

Al termine della sperimentazione avrà luogo un piccolo rito a Hathor
Celebrato con la danza sacra.

Condotto da: Jivan Parvani

Jivan Parvani, fondatrice, Direttrice Artistica e Presidente dell’ Associazione e Accademia di danza Egiziana “Le danzatrici di Iside” è danzatrice, Maestra Formatrice e coreografa di notevole spessore artistico e spirituale.
Il suo grande bagaglio culturale e la sua costante ricerca storica, la designa come una “Custode della tradizione egiziana”, perché non solo pratica e insegna le danze tradizionali egiziane: la danza delle Ghawazi , l’Hagalla, il Sai’di, lo Zar, la danza delle Grandi Dive, la Melaya e il Beledi in uno stile poco contaminato, ma attualmente ha completato la sua monumentale opera sullo Yoga faraonico e le danze Sacre dell’Antico Egitto.

Veniteci a trovare
il 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: