Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II : Storia di 2 Santi a Manfredonia

Palazzo dei Celestini - Manfredonia Manfredonia FG, Italia
Google+

Giovedì 29 maggio ore 19.00 si svolgerà l’evento organizzato dal Comune di Manfredonia, in collaborazione con la Curia Arcivescovile, per ricordare Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II.

“Storia di due santi a Manfredonia” è il nome della manifestazione che inizierà alle ore 19,00 nell’Auditorium di Palazzo Celestini, alla quale prenderanno parte il Sindaco Angelo Riccardi e l’Arcivescovo Michele Castoro.
I protagonisti saranno i due Papi che, nella seconda metà del novecento, fecero visita alla nostra città e che saranno ricordati anche con un breve video, fotografie e testimonianze dirette.

Giovanni XXIII fu a Manfredonia nel 1955 per l’incoronazione del quadro della Madonna di Siponto, Giovanni Paolo II visitò la Capitanata nel 1987 e fu tra noi sipontini il 24 maggio di quell’anno.

L’Amministrazione ha, perciò, ritenuto opportuno celebrare l’evento della canonizzazione avvenuta il 27 aprile scorso. L’iniziativa è stata condivisa pienamente dall’Arcidiocesi.

Monsignor Michele Castoro: “Ho accolto con gioia l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale per ricordare i due Papi che hanno cambiato il volto della Chiesa, ma non solo. Abbiamo avuto l’onore di averli entrambi nella nostra città: li ricorderemo per sempre”.

Angelo Riccardi : “La presenza di questi due santi Pontefici è stata un’altra perla per la storia di Manfredonia, per cui non potevamo far passare sotto silenzio un simile straordinario evento”.

A tutti coloro che parteciperanno saranno regalati una cartolina ed un segnalibro celebrativi.

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: