Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SAB 31 MAG - LAMPA DREAD into BORDER LINE

Border Line P.zza Fonderia/P.tta Tarzanà, Palermo, Italia
Google+

Lampa Dread + Mistical SOUND + HimeraSound

È considerato l'ambasciatore del reggae in Italia, colui che ha contribuito a diffondere in lungo e in largo la musica in levare. Ma non solo, Lampa Dread è ormai un'icona anche in Giamaica, dove gli artisti s'inchinano .
Nato nel 1962, salernitano di origine, si trasferisce sin da giovane a Roma dove agli inizi degli anni '80 conduce uno dei primi programmi radiofonici reggae della capitale e tra l’89/’90, col fondersi di due trasmissioni , Live&Direct e Rebel Soul, prende vita la trasmissione Daje pure te, che ancora oggi viene trasmessa sulle frequenza di Radio Onda Rossa. Nel 1991, fonda uno dei primi sound system della penisola: One Love Hi Powa, che si afferma prima come uno dei sound più famosi d'Europa e successivamente del mondo, avendo al suo attivo un gran numero di dances ad alto livello e di partecipazioni a vari sound clash, le sfide tra sound system.

Nel curriculum di One Love Hi Powa figurano infatti le partecipazioni al Fully Loaded (Jamaica), alla UK Cup (Inghilterra), al Riddim Clash (Germania), al World Clash (New York / Toronto), al prestigioso Death Before Dishonour (Jamaica), alla World Cup Clash e al World Tag Team Clash (entrambi a Londra). A coronamento della loro quasi ventennale attività, nel 2010 arriva la vittoria nella sezione Most Popular Selector/Sound ai prestigiosi International Reggae & World Music Awards evidenziando così l’apprezzamento ed il seguito del sound romano in tutto il mondo.

Inoltre Lampa e compagni aprono nel quartiere romano di San Lorenzo il famoso negozio One Love Music Corner, per la vendita di reggae d’importazione giamaicana. Per supportare al meglio le attività di One Love, Lampa Dread si trasferisce nel '93 a Kingston (Jamaica) dove viene aperto One Love Jamaica Int’l Distributors che avvia la distribuzione a livello mondiale delle uscite discografiche giamaicane oltre che lanciare la propria etichetta One Love Records. Attualmente Lampa Dread risiede di nuovo in Italia continuando ad essere un punto di riferimento fondamentale nella promozione del reggae e della sua cultura.

INGRESSO 2 EURI

Ci sarà inoltre una postazione dreadmaker! prenotarsi

https://www.facebook.com/Dreadmaker.Palermo

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: