Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TREEPHASE & JACKASS PRESENTANO: SERATA BOUQUET RAPITALA'

Jackass pub via sammartino 117, Palermo, Italia
Google+

GIOVEDI' 29 MAGGIO

Abbiamo Il Piacere Di Invitarvi A Scoprire Il Nuovo vino BOUQUET della Tenuta Rapitalà. Dalle 19.30 Degustazione e Aperitivo con Live Music a cura della TREEPHASE.

Il vino mediterraneo: Rapitalà con Bouquet interpreta il vino mediterraneo e lo fa come sempre partendo da un preciso progetto agronomico: in nessun luogo al sud si trovano terreni cosi adatti ai vitigni ricchi di aromaticità come quelli scelti a Rapitalà per l'impianto dei nuovi vigneti: Grillo, Sauvignon e Viognier. Il risultato è un vino fresco che esordisce in modo vibrante con la luminosità delle note fruttate, e che si trasforma in una meravigliosa sintonia floreale.

Le uve: Grillo - Sauvignon - Viognier
Il vigneto: Più di 8 ettari di vigne selezionate nella Tenuta Rapitalà posizionate da 300 a 550 m s.l.m. allevate a guyot basso su terreno completamente argilloso con basse rese per ettaro e caratterizzate da un'elevata escursione termica durante il periodo estivo. Una precisa scelta di cloni: 2 francesi per il Viognier, 6 per il Sauvignon con speciali portainnesti che sopportino le argille calde e 2 cloni di Grillo.
La vinificazione: le uve vengono raccolte e vinificate separatamente poiché maturano in momenti diversi. Nella Tenuta Rapitalà il sauvignon e il viognier arrivano a giusta maturazione alla fine di agosto, il grillo viene raccolto nei primi dieci giorni di settembre. Per preservare la piena aromaticità dei tre vitigni si definisce attentamente in ogni fase della maturazione il rapporto tra contenuto zuccherino e acidità avendo cura di evitare alle piante ogni forma di stress idrico. Per le tre uve si usa un'accurata tecnica di vinificazione con suddivisioni delle varie qualità di mosto che lentamente viene fatto fermentare. E' così che questi vitigni esprimono le loro migliori caratteristiche aromatiche.
Il vino: colore oro chiaro con riflessi verdi, profumi intesi al naso, una profonda dolcezza olfattiva di fiore, frutti tropicali e agrumi che affascina per il suo sapore equilibrato, fruttato, pulito, lasciando al palato note di agrumi. E' un vino fresco, un frutto ricco ed elegante, avvolto da tocchi vellutati, che esprime al meglio l'aromaticità di questo prodotto.
Dati analitici: alcol 12,5%; acidità totale 5.79 g/l; pH 3.41; zuccheri 5.51 g/l; estratto 20.2 g/l.
Abbinamenti gastronomici:ottimo con i frutti di mare (ostriche e ricci) e preparazioni a crudo (sushi e sashimi), ma si sposa ugualmente bene è con pesci nobili (pesce spada, spigole, orate, grandi crostacei), primi piatti a base di verdure e formaggi.

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: