Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ri-Trovarsi a Istanbul di Alessandro Romeo | Photofestival | Milano

Palazzo Giureconsulti Piazza Mercanti 2, Milano, Italia
Google+

Alessandro Romeo sarà in mostra con il progetto fotografico 'Ri-Trovarsi a Istanbul' a Milano, a Palazzo Giureconsulti, in occasione dell’ottava edizione del Photofestival, rassegna internazionale dedicata alla fotografia d'autore.


Lo scrittore Orhan Pamuk racconta come la sua città natale, Istanbul, sia pervasa da una «malinconia implacabile»; intrisa di «poeticità del tessuto, formato da ogni sorta di stranezze e antichità»; segnata dall’ossimoro tra «grandezza imperiale» e «detriti della storia». Il viaggiatore ne rimane profondamente colpito, quasi a volersi immergere negli sguardi intensi degli abitanti, che, soprattutto nei quartieri più antichi e poveri, incarnano l’essenza di un Paese affascinante, crogiolo di etnie diverse, cuore pulsante tra Europa e Asia. La fotografia di Alessandro Romeo indaga le trame più nascoste di tale realtà, lontana e vicina a noi, divenendo testimonianza preziosa di un viaggio dell’anima, in cui, al di là della povertà e delle macerie, è possibile cogliere la vera umanità, ‘araba fenice’ che risorge dalle proprie ceneri.

Aurelia Nicolosi (storica dell'arte)



opening | 27.05.14 - ore 18.00

Palazzo dei Giureconsulti, Sala Esposizioni
Piazza Mercanti 2, Milano

L'accesso alla mostra è gratuito.


www..photofestival.it/PHOTOFESTIVAL2014.pdf

*

Alessandro Romeo nasce a Messina nel 1977 ed intraprende la sua ricerca artistica prediligendo la fotografia giornalistica e di reportage. Dal 2012 entra a far parte delle redazioni de «I Siciliani giovani» e «I cordai», pubblicando racconti per immagini e collaborando come Photo Editor e per l’organizzazione di corsi di fotografia giornalistica. Dallo stesso anno è anche Direttore della Fotografia per la rubrica televisiva UrbanWeek a Catania, città dove vive e lavora. Nel 2013 vince: la prima edizione di Young FaCTory, premio per gli artisti emergenti all'interno della fiera di arte contemporanea Art FaCTory 03, il concorso fotografico nazionale ANCE|Catania Paesaggi Urbani, ed espone, per la prima volta, all’estero, a Budapest, all’interno della mostra 'La Grande Migration', curata dalla storica dell’arte Delia Vekony. Nel 2014 col progetto 'Sinestesie della Memoria' espone ad Art FaCTory 04 in uno stand dedicato.

Veniteci a trovare
dal 27 maggio al 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: