Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SEMINARIO ZACHES per MERCANTIA 2014

I Macelli Certaldo Piazza dei Macelli, 8, Certaldo FI, Italia
Google+

10 – 15 e 16 - 20 luglio 2014
Laboratorio e performance site specific
ピノッキオ
Pinocchio. Un capriccio giapponese

Zaches Teatro
Festival Mercantia, Imacelli, Certaldo (FI)

In occasione del Festival Mercantia 2014 che si svolgerà a Certaldo (FI) dal 16 al 20 luglio, la compagnia Zaches Teatro propone un laboratorio gratuito dal 10 al 15 luglio, aperto ad un numero massimo di 9 partecipanti che porterà alla creazione di una performance site specific.
Zaches Teatro ha scelto il giardino della casa da tè nella corte del Palazzo Pretorio di Certaldo, ideato e progettato dall'artista giapponese Hidetoshi Nagasawa, come luogo di partenza per un adattamento site specific in chiave orientale di alcune scene della propria ultima creazione Pinocchio.
In particolare, il lavoro s’incentrerà sulla prima versione del celebre romanzo di C. Collodi, Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, pubblicato nel 1881 in otto puntate sul settimanale Giornale per i bambini, che terminava con la morte del burattino appeso alla quercia dal Gatto e dalla Volpe.
Il laboratorio sarà incentrato sulla realizzazione della performance site specific, i partecipanti lavoreranno insieme agli attori del gruppo e avranno la possibilità di confrontarsi con il processo creativo della compagnia. In particolare, si prenderà in esame la tecnica di manipolazione di marionette bunraku, tecnica teatrale giapponese, studiandone la sua applicazione sul corpo dell’attore.
La performance site specific, della durata di circa 15 minuti, coinvolgerà quindi non solo gli interpreti dello spettacolo, ma anche i partecipanti al laboratorio, che dovranno garantire la loro disponibilità per l’intera durata del festival. La performance potrà essere ripetuta fino a tre volte a sera durante le cinque giornate del Festival in orari ancora da definire.
La partecipazione al laboratorio è condizione imprescindibile per la partecipazione alla performance e viceversa.

REQUISITI:
La partecipazione al laboratorio avviene con selezione su curriculum, sono benvenute persone di qualsiasi nazionalità e di età compresa indicativamente tra i 18 e i 35 anni, con una buona preparazione fisica e preferibilmente qualche esperienza performativa (teatro, danza o teatro di figura).
E’ gradito l'interesse verso la sperimentazione e la predisposizione verso l'eterogeneità dei linguaggi scenici, quali il movimento corporeo, la parola, l'utilizzo della maschera e la manipolazione.

DISPONIBILITA' RICHIESTA:
dal 10 al 15 luglio, dalle 14:00 alle 20:00, laboratorio presso l’Associazione Polis, viale Giacomo Matteotti, 51, Certaldo (FI) con possibilità di alloggio in foresteria, con uso cucina, a Fiano (FI).
dal 16 al 20 luglio, dalle 18:00 alle 24:00, performance site specific nel giardino della casa da tè nella corte del Palazzo Pretorio di Certaldo (FI).

Durante il festival ai partecipanti verrà dato un pass e un buono pasto per la cena. Per chi avesse bisogno dell’alloggio durante il festival, l’organizzazione metterà a disposizione delle strutture convenzionate a prezzi economici.
Per informazioni sull’alloggio si consiglia di contattare con largo anticipo l’organizzazione dei IMacelli imacelli@gmail.com

TEMPI E MODALITA' DI SELEZIONE:
Chi fosse interessato è pregato di inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato, unito ad una fotografia a figura intera recente (indicando anche la propria altezza) e una lettera che motivi la partecipazione al progetto proposto, al seguente indirizzo email:

infozaches@gmail.com

I candidati scelti verranno contattati tramite email o telefono, entro il 30 giugno 2014.

Veniteci a trovare
il 10 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: