Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sarajevo Rewind 2014>1914

Libreria Trebisonda Via S. Anselmo 22, Torino, Italia
Google+

Mercoledì 4 giugno alle 21
Eric Gobetti, autore di Nema problema (Miraggi 2011) e Alleati del nemico (Laterza 2013), vi invita alla presentazione della sua ultima follia:
Sarajevo Rewind 2014>1914 Due viaggi e un docufilm.
Lungo le strade percorse da Gavrilo Princip e da Franz Ferdinand per raggiungere Sarajevo. A cento anni dagli spari che hanno cambiato per sempre la storia del mondo.
“Il 28 giugno 1914 a Sarajevo due colpi di pistola mettono fine alla Belle époque e danno origine al Secolo breve, il secolo delle guerre mondiali, dei conflitti di massa, dei regimi totalitari, delle grandi ideologie, delle grandi tragedie. Gavrilo Princip e Franz Ferdinand. Due uomini, due viaggi verso la fine, e l’inizio. A Sarajevo si compiono i loro destini. Oggi, 100 anni dopo, cosa rimane di quel mondo, cosa rimane della memoria di questi due protagonisti della storia del Novecento? Da Vienna e da Belgrado a Sarajevo, due viaggi fra nazioni, nazionalismi e realtà politiche sovra e pluri-nazionali. Due viaggi attraverso un secolo, nel cuore dell'Europa di ieri e di oggi”.

Il film sarà autoprodotto e autofinanziato. È possibile sostenere il progetto, connettendosi a: http://sarajevo14.wordpress.com/

Nel corso della serata anche un intervento sulle alluvioni in Bosnia e in Serbia, con tutte le indicazioni utili per collaborare alla campagna di aiuti. Il tragitto di Gavrilo Princip attraversa proprio le regioni più alluvionate, e tra 15 giorni Eric Gobetti e i suoi "complici" saranno lì anche a documentare la situazione e a consegnare aiuti mirati.

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: