Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Serata Asheto #3: iVENUS + Revo Fever

Officine Corsare Via Giorgio Pallavicino 35, Torino, Torino, Italia
Google+

6 giugno 2014 - Officine Corsare

iVenus + Revo Fever

Preceduti dalla PRIMA del cortometraggio: "A Natale puoi" di Chiara LaFiùt

Ingresso up to you // richiesta tessera ARCI


----------------------------------------------------------------------------
iVenus:
I Venus, band cardine della scena musicale savonese (insieme a Zibba & Almalibre e Raphael & The Eazy Skankers) nascono nel 2008 dall'incontro fra Luca Cascella, Alessio Boschiazzo (entrambi già Untitled e The Horizon), Simone Gazzera (Undercover) e Michele Fanni.

Nel giro di pochi mesi danno alle stampe per DreaminGorilla Records l'ep “Venus In Furs”, disco ben accolto da pubblico e critica che permette ai quattro musicisti di collezionare oltre 100 date live ed esibizioni al fianco di Marlene Kuntz, Baustelle, Bugo, Diaframma, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Pan Del Diavolo, Alberto Camerini, Remo Remotti, Criminal Jokers.

Nell'estate 2010 ritornano in studio per provare i nuovi pezzi e registrare quello che sarà il loro primo lavoro lungo, “TANZ!”.

L'album, uscito per DreaminGorilla Records/L'Altoparlante ad inizio 2011, infiamma il pubblico grazie alle sue capacità di mescolare con sapienza elettronica e chitarre elettriche, generando un arsenale di killer track in grado di stendere chiunque. “Piovra”, primo singolo estratto, entra ben presto in rotazione nelle principali radio rock italiane, permettendo alla band di scalare la famigerata classifica Indie Music Like e di accrescere in maniera esponenziale il numero dei fan.

Si riparte con i concerti e le soddisfazioni: suonano all'Heineken Jammin' Festival 2011; si esibiscono in apertura a Negramaro, Fabri Fibra, Perturbazione, Bologna Violenta, OvO, Aim; sballano il contachilometri del loro furgone a suon di date in giro per l'Italia.

In Primavera arriva l'ultima data del tour, ma tirato un po' il fiato, i quattro musicisti non perdono tempo e partono a lavorare su “Dasvidanija”, versione evoluta di quello che era il precedente lavoro.

Il disco, curato per quanto riguarda la parte elettronica dal produttore/sound designer Brian Burgan e impreziosito dalle collaborazioni con Michele “Mezzala” Bitossi (Numero 6, Mezzala) e Alberto Pernazza (Magellano) [si aspettano le tracce che no arrivano], ha visto luce il 15 MARZO 2013.

Facebook: https://www.facebook.com/iVenuspage?fref=ts
Rockit: http://www.rockit.it/ivenus
Soundcloud: https://soundcloud.com/cash-nella-pelliccia/sets/dasvidanija-ivenus-2

----------------------------------------------------------------------------

Revo Fever:
Poco più che ventenni ma già alle spalle due ep registrati da Federico Dragogna (Ministri), uno costruito con le proprie mani (“Fegato!”, del 2011) e una grande esperienza live in giro per Milano e provincia, che li ha portati a condividere il palco con Ministri, Dente, Selton, Management del Dolore Post-Operatorio, Sakee Sed, Tonino Carotone, Lombroso, Il Fieno, Grenouille, The Leeches, The Gaffas, Marco Levi, Pagliaccio e We, The Modern Age!
Un sound che mescola l'attitudine punk-acustica dei Violent Femmes con i riff dei Black Keys e le aperture dei Queens Of The Stone Age. Un mix di acustico ed elettrico nato dalle vicende che negli ultimi due anni hanno segnato la storia del gruppo: nel 2011 un grave infortunio del batterista costringe la sospensione dell'attività live, ma la band inizia a imbracciare gli strumenti acustici e cercare un sound più minimalista rispetto al rock aggressivo degli esordi. Facendo tesoro anche dell'esperienza busking che li vede suonare per le strade di Spagna, Germania, Croazia e Italia, i quattro decidono di fondere l'anima acustica e “stradereccia” con la vena garage-rock già presente nelle sonorità degli esordi, senza perdere un grammo di energia.

Il 30 gennaio 2014 viene pubblicato “Più Forte”, il primo full lenght della band. Un album che già dal titolo richiama lo spirito guida del periodo vissuto, un motto per andare sempre avanti senza abbassare il volume neanche un po'.

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Revo-Fever/36841703511?fref=ts
Bandcamp: http://revofever.bandcamp.com/

Officine Corsare
Via Pallavicino 35
10153 Augusta Taurinorum, Italy
TORINO
officinecorsaretorino@gmail.com(Google Talk)
http://www.officinecorsare.org/
http://www.myspace.com/officinecorsare
http://www.flickr.com/photos/officinecor...
http://www.youtube.com/user/officinecorsare
https://it.foursquare.com/v/officine-cor...


Radioohm - www.radioohm.it
https://www.facebook.com/RadioOhm.it

La Via dell'Asheto - http://www.radioohm.it/la-via-dellasheto
https://www.facebook.com/laviadellasheto?fref=ts

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: