Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostri & meraviglie, la passeggiata del 1° giugno

Pobietto AL, Italia
Google+

Domenica 1° giugno, l’Ente-Parco organizza una passeggiata nella Riserva naturale di Ghiaia Grande alla scoperta delle orchidee selvatiche, delle libellule e delle farfalle che la colorano.

L’escursione, facile, è rivolta a un pubblico eterogeneo: ai naturalisti, così come ai semplici amanti della natura. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 al parcheggio esterno della Grangia di Pobietto (Sede operativa e Centro visite del Parco). 

Si inizierà con la visita al “Museo della civiltà risicola e dell’ambiente di pianura”, allestito dalla famiglia Canepa nell’ex dormitorio delle mondine: il museo ospita una grande collezione di antichi attrezzi e utensili legati alla coltivazione del riso. Seguirà il trasferimento in auto fino all'ingresso della Riserva naturale di Ghiaia Grande, da dove partirà la passeggiata fino al “gerbido”, la prateria arido che si trova nel cuore della Riserva naturale, per ammirare i fiori rari, la colonia di aironi e cormorani sul fronte collinare, e numerose specie di insetti.

La durate dell’escursione è di circa 4 ore; si consigliano scarpe comode, cappellino, bottiglia d'acqua e repellente per zanzare. In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata.

Per informazioni:
Centro visite “Cascina Belvedere” tel. 0384.84676
Sportello INFOFIUME tel. 800-269.052 sportello@parcodelpo-vcal.it

Veniteci a trovare
il 1 giugno 2014

Come arrivare

... in auto
Da Torino/Crescentino percorrere la ex SS 31 bis in direzione di Casale Monferrato; superato Trino, poco prima della tangenziale di Morano sul Po, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Pobietto; dopo circa 2 Km, su strada in parte sterrata, si raggiunge la Grangia; il parcheggio è una vasta aia sulla sinistra. Da Alessandria/Casale Monferrato percorrere la ex SS 31 bis, in direzione di Chivasso; superato l’abitato di Morano sul Po, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Pobietto.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: