Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VII edizione Handmade Festival

Guastalla RE, Italia
Google+

A Tagliata di Guastalla, domenica 1 giugno dalle ore 14 in poi si svolge la settima edizione dell'Handmade Festival, il festival tutto "fatto a mano" organizzato dall’Associazione Handmade con concerti e dj set no stop.

L’appuntamento è in Via Bonazza 55, dalle ore 12 (apertura cancelli) con inizio concerti alle ore 14. Cibo buono, drink, cocktail, primi piatti gustosi, grigliate, torte, banchetti, dischi… tutto a modici prezzi.

“Handmade Festival è cresciuto negli anni, da circa 300 a 1500 persone e per la settima edizione vogliamo poter accogliere un pubblico più vasto e offrire qualcosa di più” ci dicono gli organizzatori.

La cucina resterà aperta tutto il giorno con piatti tipici e zona bar.

Prima regola per tutti: portarsi plaid per godersi il prato.
Seconda regola: assistere alle esibizioni musicali dal vivo di alcune delle migliori band in circolazione. Dalle scoperte del panorama italiano alternativo più contemporanee (His Clancyness, Did) a quelle internazionali come Dirty Beaches e La Femme. I Massimo Volume a contorno, e la certezza di una giornata all’insegna dell’ottima musica, condita da cibo, drinks e grigliata all’aperto. Tutto gratis.

Handmade Festival si tiene a Guastalla (RE) ogni anno dal 2007 e nasce da un’idea di:
Jonathan Clancy, Danilo Incerti, Alessio Artoni,His Clancyness, A Classic Education, Welcome Back Sailors, The Cleb

Ecco le band che suoneranno a rotazione fino a mezzanotte:
Massimo Volume, Dirty Beaches, La Femme, Pow!, His Clancyness, Did, My Awesome Mixtape, Machweo, Bob Corn…

In particolare:
Per la prima volta in tour in Italia arriva LA FEMME, "gruppo rivelazione" vincitore dei Victoire de la Musique 2014 che sta attirando un notevole interesse, oltre che in Francia, anche in tutta Europa e che rappresenta una nuova significativa realtà nel panorama musicale francese. La band, nata nel 2010 a Biarritz per volontà del chitarrista Sacha Got e del pianista Marlon Magnee si è definitivamente costituita a Parigi grazie all’incontro col bassista Sam Lefevre, col batterista Noé Delmas (batterie) e con la cantante Clémence Quélennec. Del 2010 è il primo EP, uscito per l’etichetta digitale BEKO DSL3 e intitolato Le podium #1, presentato al Festival des Inrocks à la Cigale nel novembre dello stesso anno. A questo segue, a febbraio 2013, un altro Ep dal titolo La Femme, che viene recensito positivamente dalla rivista "Magic". Il primo album a tutti gli effetti, Psycho Tropical Berlin, esce l’8 aprile 2013 e viene votato poco dopo, nella classifica del magazine "Les Inrocks" come secondo migliore album dell’anno.
La musica ipnotica di LA FEMME è stata descritta come magnetica e sintetica ed evoca la coldwave ed influenze di formazioni come i Taxi Girl, Young Marble Giants, X Ray Pop, Velvet Underground, Kraftwerk o la surf music, ma anche i connazionali Serge Gainsbourg e Nouvelle Vague, benché il gruppo stesso dichiari di ispirarsi maggiormente a Jacno et Marie ed a les Garçons.
La formazione francese vanta un’intensa attività live, che li ha portati di recente anche nel Sud Est Asiatico e in un tour di ben 30 date negli Stati Uniti. www.lafemmemusic.com.

 

Ingresso gratuito - inizio concerto ore 14.00.

 

Veniteci a trovare
il 1 giugno 2014

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: