Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LoMé live in Genova 31/05 @Cancello del cinabro

Il Cancello del Cinabro Piazza del Monastero, 1 r, Genova, Italia
Google+

Le farfalle dei LoMé si poseranno sabato al Cancello del Cinabro a Genova: sarà l’ultima data del “Mute” tour dei LoMé che ha già toccato Milano, Alessandria, Vercelli, Vicenza, Torino e Aosta.

Il live proposto è un crossover tra jazz d’avanguardia, canzone d’autore ed elettronica che fonde atmosfere acustiche al vintage elettrico di synth e loopstation. Perle del PoP (Bjork, Bowie, Radiohead, Lucio Dalla) smontate e rimontate evocando nelle sonorità Bad Plus, Dresden Dolls, James Blake.
In scaletta anche nuove produzioni originali e successi estratti dai primi lavori discografici (etichetta Eubage, distribuzione Venus/Btf).

"MUTE - non rompete i bozzoli, le farfalle dormono", che presta il nome alla rassegna di concerti, è l’ultimo EP prodotto. Mute: perché è nella trasformazione che si cela la vera anima dei LoMé.
“Il nostro quinto lavoro – spiega il frontman Riccardo Ruggeri - non è una classica produzione discografica, ma riunisce nel suo percorso diverse realtà e intenzioni. Il contenitore del cd, fatto con tessuti di scarto del tessile biellese, è stato realizzato dai ragazzi del progetto "Botteghe dei mestieri" seguito da cooperative sociali. Ne abbiamo stampate poche copie, numerate, ed ogni custodia è unica”.

Inoltre una traccia del disco è "Manichini", brano scritto per raccogliere fondi per LIBERA Ass. Contro Le Mafie e premiato al Medimex di Bari nell'ambito del contest di MusicaControLeMafie insieme al video che ha la firma del regista Gigi Piana.

La sostanza del cd rappresenta la musica dei LoMé: linee vocali istrioniche, nuovi timbri e arrangiamenti che innescano il congegno creativo del rinnovato ensemble: Riccardo Ruggeri (voce), Italo Graziana (batteria), Mauro Dellacqua basso, con Christian Rossetti (pianoforte e tastiere).

Wikipedia (per biografia e discografia completa): http://it.wikipedia.org/wiki/LoMé

sito ufficiale: www.lome.it

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: