Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TURIN PADI SCUBA DAY BY TORINO DIVING COLLEGE DC PADI

Piscina Stadio Monumentale corso Galileo Ferraris 294, Torino, Italia
Google+

Il Torino Diving College, Diving Center della PADI (Professional Association Diving Instructor) unione delle Associazioni Sportive Dilettantistiche: Atlantide, GrecoSub, Scuba’s Angels e Le Vie del Mare Diving, è lieto d’invitarVi agli eventi sportivi previsti all’interno della II Festa dello Sport per Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Il giorno 1° giugno 2014, le Associazioni subacquee unite sotto il Torino Diving College avvicineranno la cittadinanza, grazie alla PADI maggiore didattica diffusa in tutto il mondo, in modo divertente e sicuro alla pratica sportiva della subacquea presso la Piscina Stadio Monumentale di Corso Galileo Ferraris 294 a Torino.
I subacquei brevettati dalla PADI possiedono le credenziali subacquee più rispettate e ricercate nel mondo. Non importa dove ci si immerge, la certificazione subacquea PADI verrà riconosciuta ed accettata. Infatti, nella maggioranza delle avventure subacquee, si è attorniati da altri subacquei PADI che hanno scelto di ottenere un brevetto addestrandosi con la più grande e rispettata organizzazione di didattica subacquea riconosciuta nel mondo. Con oltre 130,000 Professionisti PADI e circa 5700 Dive Shop e Resorts PADI che operano in più di 180 nazioni e territori.



Programma delle Giornate 31 maggio e 1° giugno 2014:

1. IL SUBACQUEO CONSAPEVOLE

Il giorno 31 maggio 2014, presso il Pala Tazzoli sarà svolto un convegno aperto al pubblico dal titolo “Il subacqueo consapevole”.

Agenda dell’incontro:

ore 20,30 - 23,30 Pala Tazzoli Sala Conferenze

“IL SUBACQUEO CONSAPEVOLE” Relatori Avvocato Giancarlo D’Adamo e Dr Roberto Testi Medico Legale

CONVEGNO APERTO AL PUBBLICO E IN PARTICOLARE A TUTTE LE SCUOLE SUBACQUEE DI TORINO E PROVINCIA:
Approfondimento sulle norme e la sicurezza nelle attività subacquee anche alla luce della nuova ordinanza Capitanerie di Porto Genova in vigore dal 1° Giugno 2014. Gli incidenti subacquei approfondimento procedure di emergenza e aspetti medico-legali.





2. TURIN PADI SCUBA DAY

Il giorno 1° giugno 2014, presso la Piscina Stadio Monumentale di Corso Galileo Ferraris 294, sarà svolto il seguente programma di attività coordinate dal TORINO DIVING COLLEGE DC PADI.

È UNA GIORNATA APERTA AI CITTADINI PER AVVICINARLI ALLA SCOPERTA DEL MONDO SUBACQUEO

Programma attività

Ore 9 Ritrovo partecipanti – lezioni di teoria
Ore 10 – 13 Ingresso a gruppi in acqua
Ore 14 – 17 Ingresso a gruppi in acqua
Ore 16 – 18 Palestra test per Assistenti Bagnanti Salvamento Subacqueo
Attività svolte a gruppi seguiti dai professionisti PADI

Attrezzatura consigliata:

attrezzatura personale: accappatoio, costume, cuffia, ciabatte, incluso maschera, snorkel e pinne, eventuale muta o mutino o maglietta di cotone.

Sviluppo esperienze in vasca:

• Programma Bubblemaker

Prova Sub per bambini 8-10 anni Il programma Bubblemaker PADI è rivolto a bambini e bambine dagli 8 anni in poi: è divertente, facile e sicuro. Il Bubblemaker PADI è un modo per far partecipare i più giovani ai passatempi della famiglia o per farli diventare i pionieri di una nuova passione collettiva! Ovviamente i bambini devono sentirsi a loro agio in acqua, anche se non è necessario che siano dei nuotatori provetti: la massima profondità che possono raggiungere è infatti di soli 2 metri.

• Programma Discover Scuba Diving - Prova sub da 10 anni in su’.

Nel corso del Discover Scuba Diving si apprendono le nozioni basilari che servono per immergersi sotto la supervisione di un professionista della Padi.
Una delle cose che s’imparano è che si può veramente respirare sott’acqua! Pronti alla scoperta del fantastico mondo marino.
• Scoprirete come ci si sente con l’attrezzatura subacquea indosso, quanto sia facile muoversi sott’acqua grazie ad essa.
• Cosa si prova a respirare sott’acqua e come si riesca a farlo facilmente.
• Saranno insegnate alcune abilità di base e regole di sicurezza.
L’esperienza Discover Scuba Diving include tutta l’attrezzatura che serve. Saranno messe a disposizione le attrezzature subacquee di base, un giubbetto ad assetto variabile (GAV), completo di bombola subacquea, un erogatore con cui respirare ed una strumentazione per controllare profondità e scorta d’aria.



• Programmi Per i Brevettati.

Per chi ha già un brevetto ecco i programmi a loro dedicati
1. Giochi subacquei con prove di abilità e percorsi fra anelli e quadrati in una palestra ricreata appositamente sott’acqua
2. Test utilizzo sott’acqua bussola per orientamento
3. Prove lancio boa segnalazione sub per risalite di emergenza e sicurezza
4. Attività di Salvamento Programma Rescue Diver Padi
Esercizi sott’acqua e in superficie di salvataggio subacqueo incosciente che non respira con relativo soccorso, massaggio cardiaco e utilizzo defibrillatore con la supervisione del Course Director Max Gallino del CDC Acquasport di Lecco.
5. Palestra test per Assistenti Bagnanti Salvamento Subacqueo

Le pre-iscrizioni potranno essere confermate semplicemente collegandosi al sito www.torinodivingcollege.it dove potrete trovare maggiori informazioni sull’evento, inoltre presso l’atrio della Piscina Monumentale sarà attiva una segreteria per accoglierVi.

Visit us: www.torinodivingcollege.it

Info: info@atlantidedivingcollege.it

Veniteci a trovare
il 1 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: