Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"STRAGI SENZA VOLTO". I 40 ANNI DI PIAZZA DELLA LOGGIA, SEGRETI E MISTERI.

L'Angolo di Amelie - Cineclub, Music & Theatre Via delle Rimesse 14/16, Monterotondo RM, Italia
Google+

"STRAGI SENZA VOLTO". Giovedì 29 maggio, ore 20.30 presso L'Angolo di Amelie.

40 anni fa esatti, in Piazza della Loggia a Brescia, un ordigno posto in un cestino spezzò la vita di 8 persone ed il ferimento di 102.
Un eccidio che ancora oggi, a distanza di tanti anni, come molte altre "stragi eccellenti", è chiuso nel mistero.
Noi dell'Angolo di Amelie, come associazione culturale e come uomini, abbiamo sentito il desiderio di parlarne con tutti voi, e di confrontarci su questi temi che, purtroppo, fanno fatica ad emergere dai luoghi oscuri della politica.

A tal fine abbiamo il piacere di invitare presso la nostra associazione, giovedì 29 maggio ore 20.30, Massimo Giraudo, Ufficiale Superiore dell’Arma dei Carabinieri con trentennale esperienza professionale nell’ambito del controterrorismo, principalmente di marca stragista afferente alla cosiddetta “destra storica”.
Ha lavorato in modo particolare sulle stragi di Piazza Fontana, Piazza della Loggia, del Treno Italicus, di Bologna. Sempre inquadrato nei reparti speciali dell’Arma, Sezione Anticrimine e Raggruppamento Operativo Speciale, dopo l’11 Settembre 2001 è stato chiamato a dirigere l’Unità Operativa Controterrorismo Internazionale dell’allora SISDe. Rientrato nell’Arma è stato assegnato alle dirette dipendenze di alcune Autorità Giudiziarie con le quali lavora tutt’ora: Brescia per la strage di Piazza della Loggia; Venezia per i delitti a sigla “Ludwig” e il presunto abbattimento del velivolo Argo 16; Palermo per la trattativa Stato-mafia.
Al ROS, ove è stato per un decennio ha altresì svolto l’incarico di ufficiale di riferimento per indagini in tema di controspionaggio, massoneria. sulle deviazioni dei servizi informativi nazionali ed in materia NBC.
Infine dal 1998 al 2000 ha operato anche alle dirette dipendenze del Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulle stragi nell’ambito delle indagini sulle implicazioni di servizi d’intelligence stranieri (Mossad) nel delitto Moro (Sen. Pellegrino).

Vi aspettiamo numerosi per questa serata all'insegna del vivere civile.
Ingresso libero. Prenotazioni e contatti al 329-2427105

Veniteci a trovare
il 29 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: