Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SCOPRI le CASE OCCUPATE con ELENA MAZZI | FONDAMENTA 3.0 | 31.05.2014

Fondamenta della Misericordia Venezia, Italia
Google+

FONDAMENTA 3.0 - LA SENSA
SABATO 31 MAGGIO
Elena Mazzi - "Detour"

SCOPRI LE CASE OCCUPATE CON ELENA MAZZI

Iscriviti!

Scrivendo a questo indirizzo mail detour.fondamenta@gmail.com potrete prenotare una “visita guidata” della durata di circa mezz'ora alle case occupate nei pressi di Fondamenta della Misericordia. Non perdete questa occasione. Il punto di incontro è vicino al Sotoportego del Lustraferi, in Fondamenta della Misericordia.
Prenotate la vostra visita guidata (max 15 persone a turno) indicando nome, cognome e numero di telefono.

Prima partenza: h 18.30
Seconda Partenza: h 19.30

Vuoi scoprire le case occupate a Fondamenta della Misericordia?

Poco distante dalle Fondamenta della Misericordia i membri dell'Assemblea Sociale Casa (ASC) hanno dato vita ad alcune occupazioni. L'ASC è una rete di attivisti, famiglie, Veneziani e migranti che occupa appartamenti di edilizia pubblica sfitti (non assegnabili), li ristruttura e li ri-abita.
L'opera vuole porsi in relazione con questi spazi e con le persone che li vivono, laddove l'occupazione di case sfitte diventa un modo per ri-attivare lo spazio pubblico attraverso la costruzione di legami sociali. Pratiche che parlano di diritto alla città, di resistenza contro la rendita immobiliare, l'esodo e la monocoltura turistica.
Ho creato una mappa con l'ubicazione delle case occupate. Fino alle h. 20 di sabato 31 maggio potete scoprirle voi stessi. Magari le troverete aperte e potrete fare due chiacchiere di persona con gli occupanti, davanti ad buon un caffè.
Riconoscerete le case dalla presenza di una serie di zerbini prodotta per l'occasione. Sugli zerbini ho scelto di stampare alcune frasi che alludono allo spazio pubblico, alla sua ambivalenza, alla sua condizione di scena del conflitto tra privatizzazione e valore d'uso.

Bio
Elena Mazzi ha studiato Storia dell’Arte presso l’Università di Siena. Nel 2011 si è laureata in Arti Visive presso lo IUAV di Venezia. Ha trascorso un periodo di studi all’estero presso la Royal Academy of Art (Konsthogskolan) di Stoccolma. Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, tra cui la mostra Collective memory and social space alla galleria Botkyrka Konsthall di Stoccolma, Letters from the sky al video art festival COP17 di Durban (Africa), Padiglione IUAV alla XIV Esposizione dei Beni Culturali di Venezia, COMMON GROUND, projects for the Lagoon a Palazzetto Tito di Venezia (Fondazione Bevilaqua LaMasa), TRA/ARADA/INBETWEEN a Istanbul. Nel 2011 ha vinto la borsa Movin’up per un progetto di residenza a San Francisco in collaborazione con il gruppo Future Farmers. Le ultime mostre includono Posso essere racchiuso in uno spazio di noce e considerarmi un re dello spazio infinito presso La Fenice Gallery, Volumi contrastanti/Kontrasterande volymer all'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, e la sua partecipazione ad Art Stays_Festival of Contemporary Art, Ptuj, Slovenia. Nel 2012 partecipa al workshop di Tim Rollins & K.O.S. presso la Fondazione Spinola Banna per l’Arte a Poirino (TO). Nel 2013 è invitata al programma di residenze di Dolomiti contemporanee, ed è assegnataria di uno studio alla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia. E' finalista del Premio Celeste. Vive e lavora a Venezia.
www.elenamazzi.com

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: