Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La fantasiosissima Nullastopoli

Teatro "Del Fuoco" Foggia FG, Italia
Google+

Il musical “La fantasiosissima Nullastopoli” nasce dalla sinergia tra la nota regista ed attrice Virginia Barrett e l‘ ASSORI onlus, fondazione impegnata da oltre un trentennio sul territorio foggiano per promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale di tutte le diversità .
Il musical vede impegnati sul palco artisti con e senza disabilità supportati dalla equipe del settore “formazione ed inclusione sociale” dell’AS.SO.RI. onlus, coordinato dalla dr.ssa Maria Elena Mastrangelo, psicoterapeuta e attrice.
Il copione teatrale, tratto dall’omonima fiaba della regista, prevede balletti, canzoni ed ensamble musicali, interpretati da noti artisti e dagli allievi dei corsi Integrati di Teatro, Canto e Danza attivati presso la Fondazione AS.SO.RI Onlus, con la collaborazione delle allieve che frequentano l'Istituto Superiore Luigi Einaudi di Foggia.
Sono state composte musiche originali del M° Alessio Boni e Giulio di Maggio, balletti a cura di Maria Rosaria Mascia, e il progetto di è avvalso dell’apporto di artisti sensibili al tema dell’inclusione sociale quali Jessica Nora Guidi vincitrice premio radiofonico Cantagiro 2012, il corista di Andrea Bocelli Massimo Gentili, Cesare Cermigliaro in arte Joker, rapper edizione amici 2013, la cantante Rossella Tarateta, vincitrice della XIII edizione del festival integrato “Cantassori”, le soprano Elena Martemianova, Giusi Crincoli, Michela Iallorenzi, Linda Galeotti campionessa mondiale di ballo su sedia a rotelle.
Sono coinvolti attori professionisti quali Antonella Luisini, vincitrice del concorso teatrale Sergio Giordano 2013, Amedeo de Paolis, Simona Ianigro, Luigi Schiavone, Francesco Dalmaso con l’obiettivo principale di sviluppare competenze artistiche e diffondere la cultura dell’inclusione sociale.
Nel foyer del Teatro del Fuoco saranno esposte opere pittoriche di Marco Mastrangelo e verranno realizzati dipinti da artisti con e senza disabilità: Michele Affatato, Michela Sepe, Maria Pia De Stefano, Arcangela Campaniello, Gabriella Gigli, Francesca Nazareno e Marco Mastrangelo.
La prima del musical è prevista per il 30 maggio al Teatro del Fuoco di Foggia, seguirà una tournée con tappe a Roma nel resto del Lazio, in Puglia, Toscana e Calabria.
Collaborare ad un progetto ricco di forme di espressioni artistiche varie ed articolate determina potenziamento delle capacità creative, stimolazione dello spirito di iniziativa, del lavoro di gruppo e della comunicazione tramite l’uso correlato di varie tecniche e linguaggi (musica, recitazione, movimento), valorizzazione delle potenzialità interpretative ed espressive, favorendo in tal modo lo sviluppo della personalità dal punto di vista affettivo e cognitivo, per la formazione di un’identità chiara e consapevole, il potenziamento e il rafforzamento della conoscenza di sé e dell’altro, l’educazione al rispetto, alla collaborazione e alla cooperazione.

Scene e Costumi - Rita D’Angelo
Vocal Coach - Adriana Albano
Trucco e Acconciature - Ada Melissano
Ufficio Stampa - Carola Assumma
Grafica per la pubblicità - Donatella Prencipe
Foto di scena - Nicolò Pacca
Riprese video - Vincenzo Rosace

Veniteci a trovare
il 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: