Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"GLORIA E ICARO: due storie, due registi, una passione"

Mediateca regionale pugliese Via Giuseppe Zanardelli, 30-36, Bari, Italia
Google+

L'Associazione di Promozione Sociale ERIS e l'ACSI Prometeo Video Lab, in collaborazione con la Mediateca Regionale Pugliese di Bari, presentano "GLORIA e ICARO: due storie, due registi, una passione".

Le due associazioni hanno tra i loro obiettivi principali la promozione dei talenti del territorio, affinché si possa mostrare come, anche nella nostra città si possa fare Arte e si possa coltivare una passione, in questo caso quella per il Cinema. Taranto ha dato i natali a due giovani registi emergenti: Carlo Barbalucca ed Ivan Saudelli.

I due registi sono molto diversi tra loro per gusti, età, esperienze e taglio stilistico personale, ma nel 2013 approdano entrambi al loro ultimo cortometraggio, e il caso vuole che questi lavori portino entrambi un nome proprio, "Gloria" per Carlo Barbalucca e "Icaro" per Ivan Saudelli.
Gloria è una donna fragile, dal passato sconosciuto e dal presente nevrotico; Icaro è un ragazzo che si affaccia al futuro con le paure di un bambino. I due protagonisti di questi cortometraggi, hanno storie diverse (proprio come i registi), ma forse non sono così distanti come sembrano, forse la vita li ha messi davanti agli stessi interrogativi, agli stessi dubbi, alle stesse solitudini.

ERIS e Prometeo Video Lab vogliono dedicare la serata a queste due opere e ai loro autori, alla loro professione, ai loro sacrifici e alle loro soddisfazioni; due registi diversi, accomunati dalla stessa passione per il magico ed arduo mondo del cinema.

L'evento si aprirà con una breve introduzione dei due artisti tarantini per poi passare alle proiezioni dei cortometraggi "Gloria" ed "Icaro".
Successivamente il pubblico avrà la possibilità di dialogare con i registi presenti in sala.

Sinossi GLORIA
Fabio, tassista tarantino trapiantato a Roma, riceve una telefonata nel cuore della notte da parte di una misteriosa donna, Gloria, convinta d’aver dimenticato a bordo della vettura un portaocchiali. L’incontro tra i personaggi sarà occasione di una storia insolita, segnata da leggerezza ma anche da malinconia e solitudine nel solco della grande commedia all’italiana.

Sinossi ICARO
Icaro è un ragazzo alla vigilia dei trent'anni che da tempo vive un profonda crisi. I suoi dubbi sono dovuti alla visione incerta che ha del futuro e questa inquietudine lo ha portato ad un torpore dunque ad un’ insicurezza che non gli consente di andare avanti.Troverà casualmente rifugio nel ricordo della sua infanzia spensierata e riviverla scuoterà pian piano la sua anima.

Partner dell'evento Farweb Grafic & Web Designer di Bari e Mail Boxes Etc. di Taranto.

Ingresso libero.

INFO: ufficiostampa.eris@gmail.com
349/1312139 – 389/6828328

Veniteci a trovare
il 30 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: